martedì, 28 Maggio 2024
HomeVenetoAttualitàConfindustria, Vincenzo Marinese vicepresidente nazionale

Confindustria, Vincenzo Marinese vicepresidente nazionale

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il consiglio generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l’84% delle preferenze.

Tra i dieci vicepresidenti elettivi figura anche Vincenzo Marinese, che dal 2017 è Presidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo.

Assieme a lui ci sono Francesco De Santis, Maurizio Marchesini, Lucia Aleotti, Angelo Camilli, Barbara Cimmino, Natale Mazzuca, Marco Nocivelli, Lara Ponti.

Completeranno la squadra di presidenza i tre vicepresidenti di diritto: Giovanni Baroni presidente della Piccola Industria, Riccardo Di Stefano presidente dei Giovani Imprenditori, Annalisa Sassi presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali.

Il nuovo board di Confindustria sarà coadiuvato da cinque delegati del presidente: Leopoldo Destro, presidente di Confindustria Veneto Est, ai trasporti, alla logistica e all’industria del turismo, Riccardo Di Stefano al quale sarà affidata la delega all’education, Giorgio Marsiaj si occuperà di space economy, ad Aurelio Regina andrà la delega all’energia, mentre Mario Zanetti seguirà l’economia del mare.