martedì, 21 Maggio 2024
HomeSportPadova SportDieci medaglie per il pattinaggio artistico Altichiero di Padova

Dieci medaglie per il pattinaggio artistico Altichiero di Padova

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al campionato italiano ACSI di Riccione, 5 medaglie d’oro, 1 bronzo e 4 argenti

Ottimo bottino dell’Asd Pattinaggio Artistico Altichiero di Padova al campionato italiano ACSI di pattinaggio artistico che si è tenuto a Riccione nei giorni scorsi. Gli atleti padovani, in tutto una trentina, dagli 8 anni in su, hanno vinto 5 ori, 1 argento e 4 bronzi. Una bella soddisfazione per il sodalizio padovano che si conferma ancora una volta come una delle società più competitive in Italia avendo ottenuto il terzo posto nella classifica di società. “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti, ha detto il presidente Giorgio Zilio Zella, soprattutto se alle medaglie si aggiungono anche i due quarti posti, sei quinti e quattro sesti. Purtroppo non abbiamo una adeguata sede dove poterci allenare in serenità e questi risultati ripagano tutti noi, soprattutto le famiglie, per i sacrifici che quotidianamente devono fare per spostarsi da una palestra all’altra per poter far allenare le loro figlie. Speriamo prima o poi di trovare una sistemazione definitiva e continuativa che ci consentirebbe di ottenere ulteriori gratificanti risultati sportivi”.
Grazie allo staff tecnico della sezione preagonistica e agonistica, composto da Silvia Nalesso, Arla Minja, Riccardo Milan, Rachele Rampazzo, Anna Zilio e Debora Torre, gli atleti hanno presentato programmi di gara molto apprezzati dai giudici.
Hanno vinto il titolo di campione italiano ACSI: Camilla Napoli (2015),Vittoria Bertorelle (2013), Edoardo Napoli (2009) e Rachele Rampazzo (2003). Argento per Greta Venturato (2012). Bronzo per Anna Rettore (2013), Anna Rosin (2010), Luna Venturato (2010) e Claudia Martini (2008).
Al quarto posto nelle rispettive categorie: Arla Minja e Sara Pezzato. Quinto posto per Rebecca Falcone, Greta Turin, Benedetta Beltrame, Beatrice Vettore, Ilaria Conti e Giada Tacchetto. Sesto per Virginia Borile, Sofia Battanello, Alice Ghegin e Anna Rado. Completano il gruppo: Matilde Passarella, Greta Arnau , Ines Vettore, Giulia Arnau, Alice Scroccaro, Martina Callegaro e Sveva Conforti.
Medaglia d’oro anche per il quartetto Dream Dust Ayres allenato da Giorgia Mariani, composto da Anna Rado, Aurora Berti, Irene Annoè e Martina Gobbo, al loro esordio in nazionale.

Le più lette