venerdì, 24 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaGli studenti di quarta del "Fusinieri" passano una giornata alla "Vicenza high...

Gli studenti di quarta del “Fusinieri” passano una giornata alla “Vicenza high school” americana fresca di inaugurazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La “Vicenza high school” accoglie 320 stdenti e 40 insegnanti

La foto ricordo degli studenti vicentini e americani

Ventidue studenti di una quarta del “Fusinieri” hanno partecipato a una giornata di lezioni all’interno della Vicenza High School americana al Villaggio della pace a Vicenza. Lo scambio formativo – spiega una nota – si inserisce nell’ambito di un un progetto che da anni coinvolge la scuola superiore americana e gli istituti scolastici superiori di Vicenza. Accompagnati dai docenti Natale Alosi, Francesco Faccioli e Clara Verdolotti, gli studenti del Fusinieri hanno avuto l’opportunità di vivere una giornata con i coetanei americani condividendo le lezioni e il pranzo, visitando i laboratori, la biblioteca e gli spazi dedicati alle attività sportive presenti all’interno del polo scolastico americano.

Inaugurata a settembre del 2023, la nuova Vicenza High School accoglie 320 studenti e 40 insegnanti. Alunni e personale hanno a disposizione moderne aule studio, facilmente modulabili con spazi di condivisione per lavori di gruppo, oltre che un teatro, campi da tennis, da football e una modernissima palestra. (Foto Laura Kreider/USAG Italy)