martedì, 28 Maggio 2024
HomePadovanoPadovaGuida con patente revocata e sperona l’auto dei Carabinieri. Arrestato

Guida con patente revocata e sperona l’auto dei Carabinieri. Arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I fatti si son verificati nel corso della notte, durante un servizio di controllo del territorio.

La pattuglia percorrendo via Monte Sirottolo di Padova, ha notato un’auto Fiat Abarth con a bordo un soggetto che alla vista dei lampeggianti ha iniziato ad accelerare.

Tra la gazzella e l’auto si è innescato un breve inseguimento terminato in via dei Colli, dove il veicolo, con l’intento di sottrassi al controllo, ha tamponato l’auto dei Carabinieri.

Il conducente

Dopo il fermo, gli operanti hanno identificato il conducente, un marocchino 41enne in Italia senza fissa dimora, proceduto a perquisizione personale e veicolare trovando nelle tasche del giubbotto g. 1,00 di sostanza stupefacente di tipo cocaina, prontamente sequestrata. I militari da ulteriori verifiche hanno constato che l’uomo è privo di patente in quanto già revocata in data 13 ottobre 2023, inoltre si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti alcolimetrici.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato e come disposto dall’A.G. patavina, trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova in attesa del rito direttissimo, il 41enne, noto alle forze dell’ordine, gli vengono contestati i reati di resistenza Pubblico Ufficiale – danneggiamento – guida senza patente e rifiuto dell’accertamento per guida in stato di ebrezza.