martedì, 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiI grandi protagonisti della musica al decimo Marostica Summer Festival

I grandi protagonisti della musica al decimo Marostica Summer Festival

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ad inaugurare il cartellone Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble de “Il Volo”

Il trio “Il Volo”, e poi Annalisa, Emma, i Pooh, i Take That  e anche i Deep Purple. Per la sua decima edizione il Marostica Summer Festival ha puntato sui grandi protagonisti della musica italiana ed internazionale, di ieri e di oggi, che si alterneranno nella celebre piazza in cui si gioca la Partita a scacchi a personaggi viventi.

Ad inaugurare il cartellone, promosso da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e il sostegno di Volksbank, saranno Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble de “Il Volo” che tornano a calcare il palcoscenico di Piazza Castello il 3 luglio (alle 21.30), dopo i fortunatissimi concerti del 2014, del 2015 e del 2018. I tre tenori che hanno conquistato i teatri più prestigiosi al mondo, sono reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Capolavoro. Il loro tour estivo “Tutti Per Uno – Capolavoro” partirà proprio da Marostica e sarà l’occasione per festeggiare con il pubblico i 15 anni di carriera con nuovi brani del primo disco di inediti, i grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del loro repertorio.

A seguire, il 6 luglio, il concerto di Emma, anche lei reduce dal Festival sanremese dove ha partecipato con il brano Apnea. Con la sua voce graffiante ed appassionata proporrà una carrellata dei suoi principali successi.

Il giorno successivo, il 7 luglio,  in piazza Castello si esibiranno i Take That. Tra le boyband di maggior successo della storia della musica hanno  annunciato il ritorno in Europa con il “Life Under The Stars Tour”. Il trio è composto da  Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald ed ha pubblicato il nono album in studio “This Life” lo scorso 24 novembre.

Grande attesa anche per la leggendaria rock band inglese Deep Purple che sarà protagonista del Marostica Summer Festival Volksbank l’11 luglio, una delle due date italiane. Il gruppo proporrà i brani che li ha resi immortali: con una produzione musicale che abbraccia settant’anni, i Deep Purple sono stati i pionieri dell’hard rock.

Il 12 luglio, in Piazza Castello farà tappa il tour estivo “Tutti nel vortice” della regina del pop italiano: Annalisa. Anche la cantante, che sta vivendo una stagione fortunata, è reduce dal Festival di Sanremo dove ha gareggiato con il brano “Sinceramente”.

La decima edizione di Marostica Summer Festival Volksbank porterà sul palco anche una delle band italiane più longeve e amate:  i Pooh. Il gruppo si esibirà il 15 luglio eccezionalmente con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana con Diego Basso direttore, nell’ambito del tour  “Pooh – Amici x sempre estate 2024”.  “È tempo di ripartire e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica e ci avete stimolato a proseguire il tour AmicixSempre – dichiarano i Pooh – Per ringraziare la vostra passione e onorare la nostra musica abbiamo scelto una serie di location esclusive, dove tutto prende un senso e diventa magia”.

Per info sui concerti, DuePunti Eventi, 0445.360516; eventi@duepuntieventi.com.