venerdì, 24 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaIncendio in un appartamento di una casa del Comune con 10 alloggi...

Incendio in un appartamento di una casa del Comune con 10 alloggi in viale San Lazzaro: salvata una persona con l’autoscala

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sono intervenuti in viale San Lazzaro due squadre dei vigili anche da Arzignano con 14 operatori

Un’immagine dell’intervneto dei vigili del fuoco nella casa in viale San Lazzaro angolo via Giordano

Poco prima delle 3 della mattina di domenica, i vigili del fuoco sono intervenuti in viale San Lazzaro 76 a Vicenza nel palazzo all’angolo di via Giordano, per l’incendio di un piccolo appartamento al piano terra di una casa del Comune: una persona è stata portata in salvo con l’autoscala. Nessuno è rimasto ferito.

I pompieri arrivati da Vicenza e successivamente in rinforzo da Arzignano con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala, altri due mezzi e 14 operatori coadiuvati dal capo servizio, hanno iniziato le operazioni di spegnimento. Nessuna persona si trovava in casa, nell’alloggio dove è divampato l’incendio. Il complesso abitativo composto da 10 appartamenti è stato evacuato da tutte le persone, tra cui l’uomo fatto uscire da una finestra dopo averne segato la grata in ferro e portato in salvo con l’autoscala: era  impossibilitato a uscire per il vano scale invaso dal fumo.

Le squadre sono riuscite a contenere le fiamme all’appartamento, evitando un rogo generalizzato. Inagibile l’appartamento dove sono divampate le fiamme, quello corrispondente al primo piano e parzialmente fino alla giornata di oggi quello al secondo. Tutti gli altri condomini, dopo i controlli di salubrità dei locali, hanno potuto fare rientro in casa.

Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate all’alba.