sabato, 25 Maggio 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaLe associazioni artigiane della Riviera del Brenta unite per dare il via...

Le associazioni artigiane della Riviera del Brenta unite per dare il via a un ricco programma di appuntamenti

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Abbiamo cercato di andare incontro a tutte le richieste formulando un programma ricco ed interessante per i soci e tutti gli interessati”

Tanti appuntamenti in programma dedicati all’informazione, ma anche incontri ed eventi aggregativi. Sono quelli organizzati dal Gruppo Artigiani Anap e Amici con l’Associazione Artigiani Piccola e Media impresa Città della Riviera del Brenta.

“Abbiamo cercato – spiega Ferruccio Ferraresso vicepresidente del Gruppo Artigiani Anap ed Amici, in rappresentanza di circa 100 soci – di andare incontro a tutte le richieste formulando un programma ricco ed interessante per i soci e tutti gli interessati“.

Il primo appuntamento è di tipo informativo e legato alla salute. E’ stata infatti organizzata una conferenza illustrativa sulle malattie della terza età. Relatore è il dottor Francesco Sacco. Si terrà il 19 aprile alle 16 nella sala dell’ Associazione Artigiani in via Brenta Bassa a Dolo. Alla fine dell’incontro, si approverà il bilancio associativo dell’anno 2022 e 2023 del Gruppo.

Per il 25 aprile 2024 giorno della Festa Nazionale della Liberazione, è in programma una gita al centro storico di Cittadella. E’ previsto pranzo presso ristorante “da Ada” a Camisano Vicentino. Il 26 maggio 2024 gita a Vicenza con visita guidata della città e pranzo al ristorante “Enrico VIII°” ad Arcugnano.

Il primo giugno visita al Museo Ferrari e Pavarotti in Emilia Romagna. Il 16 giugno 2024 gita con guida turistica al centro storico di Monte Forte D’Alpone, con visita alla chiesa di Santa Maria Maggiore. Pranzo al ristorante “Antico Ristorante Michelin 1855”.

Le gite ripartiranno poi il 17 settembre 2024 quando è in programma un tour in Abruzzo di 4 giorni. Le adesioni per il tour sono preferibili per motivi organizzativi entro il 30 aprile. Il 29 settembre 2024 gita a Brescello, con visita guidata al Museo di Don Camillo e Peppone. Al termine, pranzo alla Trattoria “Don Camillo”.

Il 20 ottobre 2024 gita a Portogruaro con visita guidata al centro storico. Al termine pranzo a Lignano Sabbiadoro al ristorante “Alla Botte”.

Il 15 novembre 2024 ci sarà invece la seconda conferenza illustrativa sulle malattie della terza età e situazione pensionistica.

Il 15 dicembre 2024 al ristorante “Il Burchiello” di Oriago si terrà il tradizionale pranzo sociale di fine anno.