sabato, 25 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovaluteLe migliori criptovalute RWA da tenere d'occhio ad aprile

Le migliori criptovalute RWA da tenere d’occhio ad aprile

Tempo di lettura: 4 minuti circa

Le crypto RWA si stanno consolidando come uno dei trend del 2024. Ecco quelle da tenere d’occhio assolutamente.

Il settore delle criptovalute RWA, con 5th Scape e Ondo (ONDO) in evidenza come leader, sta mostrando una crescita significativa e un interesse sempre maggiore da parte degli investitori nella tokenizzazione di asset fisici tramite blockchain.

Altri asset come XDC Network (XDC) e Polymesh (POLYX), stanno registrando performance varie, dalle correzioni di mercato a guadagni notevoli, sottolineando la natura dinamica del settore.

1.   5th Scape

5th Scape è un progetto nel campo delle criptovalute che si concentra sulla realtà virtuale (VR). Sviluppato da Anoj Kumar, punta a offrire esperienze di gioco coinvolgenti attraverso dispositivi VR. Durante la fase di prevendita, ha già raccolto oltre $3,4 milioni, offrendo il token 5SCAPE a un prezzo iniziale di $0,00248, con un limite massimo di raccolta di $15 milioni.

Il sito della prevendita mostra che il valore del token aumenterà gradualmente in ogni fase, fino a raggiungere $0,01 al momento dell’elenco ufficiale sugli exchange.

Detenere il token 5SCAPE darà accesso al visore VR Ultra, dotato di un design ergonomico, controller e qualità video HD, oltre a vantaggi speciali nei giochi VR, tra cui l’accesso anticipato a nuovi titoli in fase di sviluppo.

2. ONDO

Gli RWA stanno diventando sempre più popolari di recente. Questi asset rappresentano beni fisici come oggetti, proprietà e altro ancora, e operano sulla blockchain attraverso smart contract. Attualmente, la capitalizzazione di mercato del settore supera gli $8,6 miliardi, con Ondo (ONDO) che si conferma come il token più grande in questo ambito.

ONDO è il token di governance della società crypto con sede a New York, Ondo Finance, la quale si concentra sulla tokenizzazione di asset come obbligazioni e tesorerie degli Stati Uniti sulla blockchain.

Il preZzo di ONDO ha raggiunto un massimo storico di $1,05 (secondo i dati di CoinGecko) il 31 marzo. Attualmente si sta scambiando intorno a $0,82, in linea con la correzione di mercato più ampia, ma rimane comunque in aumento del 60% rispetto al mese precedente.

3.   XDC Network

Questo è il secondo asset più grande in questo settore, con una capitalizzazione di mercato di circa $630 milioni, che è circa la metà di quella di ONDO. XDC Network è una blockchain open source progettata per la finanza decentralizzata nel mondo reale, con un’enfasi sulla tokenizzazione.

Il prezzo del suo token nativo ha raggiunto il picco nell’agosto del 2021 a $0,18. Il lungo periodo di mercato ribassista nel 2022-2023 ha avuto un impatto negativo, con XDC che ha subito un significativo calo prima di risalire nuovamente l’estate scorsa. Attualmente, l’asset vale circa $0,04, registrando un calo del 3% nell’ultimo mese.

4.   Polymesh (POLYX)

La capitalizzazione di mercato di POLYX è solo di pochi milioni di dollari inferiore rispetto a XDC, mentre il suo prezzo ha recentemente registrato un’impennata, raggiungendo un picco di $0,74. La criptovaluta ha avuto un’ottima performance negli ultimi 30 giorni, con un aumento del valore del 140%.

Polymesh è una blockchain appositamente progettata che si concentra sugli asset regolamentati ed è talvolta definita come “Ethereum dei token”.

5.   MANTRA (OM)

OM è la quarta criptovaluta RWA più grande, con una capitalizzazione di mercato di $530 milioni, ed è un altro token che ha recentemente attirato l’attenzione. Il mese scorso, il suo prezzo ha raggiunto un nuovo massimo storico di oltre $0,80 dopo essere stato scambiato al di sotto di $0,10 tra aprile 2022 e febbraio 2024. OM è aumentato di un incredibile 1.800% nell’ultimo anno.

Mantra è una rete blockchain di primo livello che crea un collegamento tra TradFi e DeFi, offrendo l’infrastruttura necessaria per la tokenizzazione degli RWA.

Pendle (PENDLE)

Ultimo ma non meno importante, parleremo di PENDLE, il cui prezzo è aumentato notevolmente di recente. Ha recentemente raggiunto un massimo storico di $5,74 prima di ritracciarsi al livello attuale di circa $5. L’asset valeva appena $0,60 nell’ottobre 2023, registrando quindi un aumento del prezzo del 730% in sei mesi.

Pendle Finance è un protocollo blockchain che offre servizi finanziari decentralizzati con un focus sui rendimenti fissi e sulla tokenizzazione dei rendimenti. Supporta la compatibilità tra diverse blockchain e utilizza meccanismi di creazione di mercato automatizzati per facilitare il trading.


————–

 


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette