mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovaluteL'ETF iShares Bitcoin di BlackRock registra afflussi costanti

L’ETF iShares Bitcoin di BlackRock registra afflussi costanti

Tempo di lettura: 3 minuti circa

L’ETF spot su Bitcoin di BlackRock registra numeri da record. Gli analisti si chiedono se durerà ancora a lungo

Nonostante instabilità del mercato, l’ETF iShares su Bitcoin (IBIT), gestito da Blackrock, ha registrato cinque afflussi giornalieri consecutivi, che costituiscono un record. I dati dicono che l’ETF ha apportato 64 afflussi consecutivi, ovvero più del picco record di Fidelity.

Il persistente interesse degli investitori fa sì che BlackRock prosperi in mezzo alle fluttuazioni del mercato

L’ETF su Bitcoin iShares ha registrato afflussi continui in uno dei principali gestori patrimoniali del mondo, BlackRock: 64 giorni consecutivi di afflussi dimostrano l’enorme interesse degli investitori in tutto il mondo.

È stato l’analista senior ETF di Bloomberg, Eric Balchunas, che ha svelato questi numeri, indicando gli afflussi record nel suo account X, ex Twitter, nonostante la volatilità dei prezzi relativamente più debole.

<blockquote class=”twitter-tweet”><p lang=”en” dir=”ltr”>Fidelity&#39;s inflow streak ended at 63 days on Friday as it took in $0. <a href=”https://twitter.com/search?q=%24IBIT&amp;src=ctag&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>$IBIT</a> still alive w/ 64 days and looking to tie <a href=”https://twitter.com/search?q=%24USMV&amp;src=ctag&amp;ref_src=twsrc%5Etfw”>$USMV</a> tonight for 14th spot all-time. Can it still take in cash despite this wknd&#39;s volatility (altho much of it rebounded so ETF invs none the wiser)? We&#39;ll… <a href=”https://t.co/6fDTfDCD1Q”>https://t.co/6fDTfDCD1Q</a> <a href=”https://t.co/CDdLjflfPE”>pic.twitter.com/CDdLjflfPE</a></p>&mdash; Eric Balchunas (@EricBalchunas) <a href=”https://twitter.com/EricBalchunas/status/1779841828239323330?ref_src=twsrc%5Etfw”>April 15, 2024</a></blockquote> <script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>

Nonostante le turbolenze del mercato che hanno colpito il fine settimana, l’ETF di BlackRock manterrà un trend positivo e afflussi costanti anche se il prezzo di mercato è sulle montagne russe. Una tendenza dell’IBIT a tenere il passo con gli afflussi di ETF è un’indicazione che gli investitori degli ETF sperimenterebbero un comportamento reattivo meno innescato dalla volatilità del mercato, determinando che sono meno vulnerabili ai cicli di mercato e ritenendo di essere in una certa misura isolati. L’ETF è vicinissimo a USMV (iShares MSCI USA Min Vol Factor ETF) il 14° afflusso più lungo della storia.

Afflussi futuri di ETF

Mentre il trend degli investimenti in criptovalute continua, la capitalizzazione del settore sembra essere in crescita, il che è una buona notizia perché gli investitori sempre più conservatori si rivolgono a strumenti di investimento basati sulle criptovalute.

Tuttavia, con l’ETF Bitcoin di BlackRock che mostra un trend del genere, ci si chiede se riuscirà a sostenere questo avanzamento.

Gli operatori di mercato e gli analisti si chiedono se il fondo sarà in grado di mantenere un lungo e costante track record, confrontandolo con la tradizione di instabilità del mercato delle criptovalute.

Ciò costituisce un fatto significativo dell’accettazione istituzionale che gli investitori hanno per gli ETF Bitcoin.

L’ETF di BlackRock presenta un’affascinante dimostrazione del ruolo che le istituzioni finanziarie tradizionali svolgono nel ridurre il divario tra risorse digitali e strumenti di investimento tradizionali.

Nei prossimi anni, man mano che il mercato degli ETF si svilupperà ed estenderà la sua influenza, la performance di fondi innovativi come IBIT potrebbe essere il modello per l’utilizzo mainstream dei derivati ​​sulle criptovalute nel settore finanziario convenzionale.

La possibilità di questo afflusso può avere un enorme impatto sulle emozioni degli investitori e sugli investimenti nel campo delle criptovalute, che è sempre altamente volatile nonostante stia diventando sempre più popolare.

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette