sabato, 18 Maggio 2024
HomeBreaking NewsMattinata di incidenti sulla A22: tamponamento tra tir e furgone, un morto

Mattinata di incidenti sulla A22: tamponamento tra tir e furgone, un morto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Un tir e un furgone si sono tamponati in A22 causando la morte dell’autista di uno dei due mezzi e la chiusura del casello di Nogarole Rocca.

Un camionista è morto in un incidente avvenuto questa mattina, 22 aprile, sull’autostrada del Brennero tra Nogarole Rocca e Mantova Nord, in direzione Modena. Intorno alle 10, si è infatti verificato un tamponamento tra un tir ed un furgone che ha comportato la chiusura del casello di Nogarole Rocca.

Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco con due mezzi e il personale del 118, con ambulanza ed automedica, ma per l’autista del tir, un camionista dell’Est Europa, non c’è stato niente da fare nonostante le cure del personale sanitario. I pompieri si sono occupati di liberare i conducenti rimasti intrappolati e di mettere in sicurezza i mezzi.
Sul luogo dell’incidente anche la polizia stradale della sezione di Verona Sud per i rilievi del caso.

In precedenza, la carreggiata sud era stata interrotta dalle ore 6.20 alle 8.22 per spostare un rimorchio che si era ribaltato; successivamente è stata riaperta una corsia per far defluire il traffico dei pendolari, prima di una successiva chiusura alle 9.40 per portare via il rimorchio. L’incidente ha causato almeno 8 chilometri di coda dall’imbocco della A4.