mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeSportPadova SportPadova Marathon, da venerdì l’Expo Village

Padova Marathon, da venerdì l’Expo Village

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Da venerdì tre giorni di festa a contorno dell’evento, con l’apertura del villaggio che fa da punto di riferimento per i podisti ospitando gli espositori. Struttura più grande in Prato della Valle

Manca ormai pochissimo all’apertura dell’Expo Village in Prato della Valle. Da venerdì pomeriggio il “villaggio” schiuderà le sue porte, accogliendo i podisti che parteciperanno alla Padova Marathon di domenica 21 aprile. L’Expo, strategicamente situato nella zona arrivo della maratona, della mezza maratona e delle Stracittadine, rimarrà aperto al pubblico per tre giorni consecutivi, venerdì (dalle ore 15 alle 20), sabato (dalle 10 alle 20) e domenica (dalle 8 alle 17). Si tratta di uno spazio espositivo di circa 2.500 mq, punto di ritiro di pettorali e sacche gara per gli iscritti alla maratona e alla mezza, nonché centro di promozione per espositori, associazioni, enti e istituzioni pubbliche. Ma presenterà anche una fornita area food e farà anche da punto di riferimento per le attività di intrattenimento e, novità di quest’anno, per le conferenze, per le quali è stata attrezzata un’area ad hoc. Due in particolare quelle da segnalare, entrambe in programma sabato 20 aprile: l’incontro con i top runners che, il giorno dopo, si contenderanno la vittoria sul traguardo di Prato della Valle, in cartellone all’Expo alle ore 12; e, nel pomeriggio, “Marathon tips”, l’incontro con le glorie azzurre che, alle 15.30, dispenseranno i propri consigli ai podisti. A precederli sul palco, però, ci saranno anche i pacers, che si presenteranno pubblicamente alle ore 15, dando modo ai partecipanti alla gara da 42 chilometri di conoscere le figure che faranno da riferimento il giorno dopo.
Ma sono davvero tanti gli eventi organizzati, tutti pensati in modo da avere un taglio frizzante e simpatico, in modo da coinvolgere attivamente il pubblico. Tra i tanti è perlomeno il caso di citare l’incontro pubblico con la dottoressa Tania Torresi, psicologa dello sport del Poliambulatorio Arcella, venerdì alle 16.30, e le due iniziative legate a Joma, sponsor tecnico dell’evento, venerdì alle 17 e sabato, sempre alla stessa ora. Il marchio spagnolo specializzato in abbigliamento, calzature e accessori sportivi presenterà le collezioni #JomaRunning: running specialist illustreranno tutte le tecnologie dei top di gamma, aiutando a trovare la calzatura più adatta per spingere fino al traguardo.
Immancabile all’Expo Village anche la presenza della simpatica mascotte a forma di accento che affiancherà le hostess Alì in Prato della Valle per la distribuzione di tanti gadget già a partire da sabato 20 per tutti coloro che decideranno di celebrare i primi 24 anni della Padova Marathon: un ricchissimo programma di animazione firmato Alì intratterrà per tutta la durata della kermesse sportiva le famiglie con laboratori ricreativi, gonfiabili, trampolieri, giocolieri, trucca bimbi, Circo Alì e bici delle bolle.

Le più lette