domenica, 19 Maggio 2024
HomePadovanoPadovaLa passerella provvisoria lungo la riviera Paleocapa è quasi completa.

La passerella provvisoria lungo la riviera Paleocapa è quasi completa.

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

In questi giorni l’Esercito è al lavoro per il collaudo. I lavori sul ponte storico dovrebbero essere completati entro la primavera del 2025.

Da una settimana, i militari del Comando Forze Operative Nord sono al lavoro per installare il collegamento che consentirà ai pedoni e ai ciclisti di attraversare il tronco principale del fiume Piovego.

Questo attraversamento è attualmente bloccato a causa dei lavori in corso sul ponte storico, il quale sta subendo una completa riqualificazione.

La passerella

La passerella è stata montata e mancano solo gli ultimi dettagli, come le rampe d’accesso e i test finali. Una volta terminata, rimarrà in loco per almeno un anno, fino a quando i lavori sul ponte storico dovrebbero essere completati entro la primavera del 2025.

Per precauzione, l’amministrazione ha optato per il noleggio della passerella dalla Janson Bridging per 18 mesi. Si tratta di una struttura metallica lunga 42 metri e larga 2,5 metri.

Ponte Paleocapa

Nel frattempo, il ponte Paleocapa sulle riviere è stato chiuso dalla metà di novembre. È già stato parzialmente smontato e alcune parti sono state trasferite presso la sede della ditta incaricata in Sicilia, dove subirà una completa ristrutturazione. Si prevede che tornerà al suo posto originario tra circa un anno.