mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeRodiginoPassi avanti per il Csa di Frassinelle Polesine: "Con la convenzione con...

Passi avanti per il Csa di Frassinelle Polesine: “Con la convenzione con Regione e Ulss 5, risposte concrete ai bisogni degli anziani”

Tempo di lettura: 3 minuti circa

Il Csa di Frassinelle Polesine, in mano al Gruppo Gheron, era stato inaugurato alla fine di ottobre ed era entrato in funzione con l’ingresso dei primi ospiti da fine novembre

Nuova convenzione per il Centro Servizi Anziani “Bellini” di Frassinelle Polesine: ora sarà accreditato dalla Regione Veneto e dall’Ulss 5 Polesana.

Il Csa Bellini, in mano al Gruppo Gheron, era stato inaugurato alla fine di ottobre ed era entrato in funzione con l’ingresso dei primi ospiti da fine novembre.

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto, anche per questa Residenza del Gruppo Gheron Veneto, un traguardo così importante, che ci consente di dare una risposta concreta ai bisogni delle persone anziane e delle famiglie del territorio”, afferma la dott.ssa Silvia Morsoletto, Responsabile Area Regione Veneto di Gruppo Gheron, “Essere convenzionati con l’AULSS5 Polesana significa poter accogliere anziani e persone fragili con integrazione della retta relativa alla quota sanitaria a carico della Regione. Si tratta di un aspetto particolarmente importante per le famiglie, che potranno contare su un importante contributo per l’assistenza del proprio caro. Un’ulteriore possibilità di accesso, oltre alla disponibilità dei posti letto in regime privato. Nonostante sia ufficialmente aperto al pubblico da poco più di due mesi, il Centro Servizi Anziani Bellini rappresentagià un vero e proprio punto di riferimento per la terza e quarta età”. 

La Direzione di Struttura è stata affidata al dott. Riccardo Mantovani, che vanta una lunga esperienza in ambito socio sanitario e che dichiara: “Tutte le nostre attività sono studiate per offrire alti standard qualitativi in ogni momento, partendo dalla cura delle esigenze individuali, con il supporto di personale altamente qualificato.Siamo convinti che offrire un ambiente confortevole aiuti le persone anziane a sentirsi a proprio agio e a godersi la loro quotidianità”.

Il CSA Bellini, situato in via Libertà 320/160, è dotato di ampi spazi interni e gode di un design moderno e funzionale. È stato pensato per garantire il massimo del benessere agli ospiti, con un’assistenza altamente professionale, cure sanitarie di qualità e comfort di livello alberghiero, affinché le persone anziane possano sentirsi accolte, valorizzate e supportate nel quotidiano. Per realizzare il nuovo complesso sono stati adottati i migliori standard qualitativi di ultima generazione (fotovoltaico, climatizzazione e ricambio costante dell’aria), che ben coniugano un’ottimale resa energetica con il massimo rispetto dell’ambiente, garantendo un comfort ideale agli ospiti. I posti letto sono complessivamente 120, suddivisi in camere doppie e singole, tutte climatizzate, con TV e bagno privato. I servizi alla persona si compongono principalmente di servizi di assistenza sanitaria, medico-infermieristica, interventi riabilitativi, attività ludico-ricreative e supporto psicologico, per garantire la cura più adeguata in base alle esigenze di ogni singolo ospite. Tutti questi servizi sono integrati, in caso di necessità più specifiche, da progetti personalizzati per pazienti cronici, soggetti affetti da demenze e malati di Alzheimer. Il servizio di ristorazione è interamente gestito all’interno della residenza. Sono presenti ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: parrucchiere, podologo, fisioterapia e attività educative. Gli ospiti possono beneficiare, inoltre, di un ampio giardino, in cui poter trascorrere ore serene all’aria aperta, circondati dal verde. Uno spazioso parcheggio esterno è a disposizione dei visitatori.