sabato, 25 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovalutePeng si riprenderà? Ecco le nuove prevendite di Solana da tenere d'occhio

Peng si riprenderà? Ecco le nuove prevendite di Solana da tenere d’occhio

Tempo di lettura: 5 minuti circa

Peng sembra non poter recuperare e quindi non appare più come un buon investimento per i trader. Riuscirà a riprendersi? Intanto Smog è sempre un punto di riferimento per gli investitori, grazie anche alla roadmap che prevede una serie di airdrop.

Gli ICO e le meme coin di Solana continuano a essere sulla cresta dell’onda, soprattutto grazie al notevole successo ottenuto da token come Bonk, Wen e Dogwifhat durante questa corsa al rialzo delle criptovalute.

Stando a quanto sostengono gli analisti, questa tendenza continuerà nei prossimi mesi, considerando anche che Solana deve ancora testare di nuovo il suo massimo storico di novembre 2021: SOL ha raggiunto i 210 dollari nel 2024, prima di una correzione.

Tuttavia queste meme coin hanno già una valutazione elevata e possono offrire solo rendimenti limitati, ecco perché alcuni trader hanno ora spostato la loro attenzione sulle meme coin della rete Solana a media e bassa capitalizzazione, alla ricerca del prossimo token che potrebbe offrire rendimenti 1000x.

Smog (SMOG) è proprio uno di questi token, infatti ha già dato vita a rendimenti elevati post-ICO, con un rialzo di oltre il 25.000% nel primo mese di trading. Da allora il token ha subito una correzione, ma negli ultimi giorni la comunità ha tentato di rialzarne il valore, infatti oggi è scambiato a $0,216, in rialzo di quasi il 10% nelle 24 ore.

Il grafico dei prezzi di Smog mostra ancora una tendenza rialzista, mentre quello di Peng ne

VAI ALLA PAGINA DI SMOG

Il prezzo di Peng crolla del 90% dai suoi massimi: riuscirà a riprendersi?

Come suggerisce il suo stesso nome, Peng (PENG) è una meme coin basata su un pinguino, che è stata lanciata l’8 marzo con un prezzo di listing di $0,015. Nell’arco di pochi giorni, è riuscita a raggiungere il massimo storico di $0,6736, con un aumento del 4400%.

Tuttavia, la recente performance del token nei grafici settimanali è stata catastrofica: dopo l’ultimo ritracciamento di Bitcoin al suo supporto di 65.000 dollari, il prezzo di Peng ha registrato un calo di oltre il 60% rispetto alla settimana precedente.

Come mostra il grafico dei prezzi di Peng nell’intervallo temporale giornaliero riportato di seguito, la pressione di vendita è stata costante anche se il token è andato live su LBANK il 18 marzo 2024.

Anche i social media di Peng non hanno mosso foglia, poiché l’ultimo aggiornamento risale al 17 marzo. Anche se questa meme coin continua a suscitare un certo coinvolgimento negli appassionati di criptovalute, gli sviluppatori stanno dando l’impressione, restano in silenzio, che si tratti di un’altra di quelle meme coin che ha terminato la sua corsa non appena è esplosa.

DEXtools mostra che il suo calo è stato coerente con la formazione di alcune candele rosse consecutive, ed ecco perché i primi sostenitori di Peng potrebbero non essere più interessati a questo token.

Attualmente, Peng è scambiato a $0,2529, ovvero oltre il 90% al di sotto del suo picco. Con ogni probabilità, PENG subirà un altro calo, diventando un’altra meme coin caduta nel  dimenticatoio.

Smog è ancora la migliore meme coin di Solana su cui investire?

Dall’inizio dell’attuale mercato rialzista, gli esperti hanno messo in guardia gli investitori dal lasciarsi coinvolgere dall’hype del “prossimo prodotto migliore”. I nuovi token spesso hanno un buon inizio dopo la loro ICO, ma vengono presto sostituiti dal token successivo. Ancora peggio, alcune ICO sono vere e proprie truffe.

Di conseguenza, analisti come Franklin Emanuel, ritengono che Smog potrebbe ancora essere la migliore meme coin di Solana su cui investire, dopo il suo successo post-ICO. Infatti, anche dopo il recente pullback di $SMOG, il token ha ancora un FDV di oltre 275 milioni di dollari.

Gli analisti ritengono che Smog potrebbe raggiungere un FDV di 1 miliardo di dollari, e, secondo alcuni, ciò potrebbe garantire anche il listing su Binance. Quindi, c’è ancora qualche speranza per questa meme coin incentrata sull’utilità poiché, dopo essere scesa al livello di 0,16 dollari, c’è stato un rimbalzo dell’11%, che l’ha portata oggi a $0,2198 e che l’ha resa ancora una delle migliori meme coin sulla blockchain di Solana.

Cosa distingue SMOG dalle altre meme coin di Solana?

La roadmap di Smog rivela una serie di fattori che continueranno a suscitare l’interesse della comunità delle meme coin per questo token. Smog ha infatti lanciato un’ambiziosa campagna di airdrop, con la promessa di dare vita al “più grande airdrop nella storia di Solana”.

La meme coin è stata inizialmente lanciata su Jupiter Exchange, a cui è stato riconosciuto il merito di aver realizzato uno dei migliori airdrop nella storia delle criptovalute con il suo token $JUP.

Il lancio di Smog vuole premiare oltre 10.000 membri “Fedeli” della sua comunità: gli investitori devono semplicemente detenere token $SMOG e registrarsi sulla piattaforma Zealy, completando alcune semplici missioni, per guadagnare punti necessari a partecipare all’airdrop.

In seguito potranno anche partecipare a missioni giornaliere, settimanali e mensili su Zealy:

secondo gli ultimi dati, il lancio di Smog conta già 20.000 partecipanti, con oltre 1,8 milioni di missioni completate.

La roadmap del progetto suggerisce anche che ci saranno ulteriori campagne di airdrop in futuro, che potrebbero premiare oltre 100.000 membri della comunità. Verranno organizzati diversi eventi di burning, che potrebbero dare un notevole impulso al prezzo di $SMOG.

Smog organizza anche una serie di giveaway, dai quali gli investitori possono trarre vantaggio.

Come acquistare Smog

Gli investitori che desiderano acquistare Smog con SOL avranno semplicemente bisogno di un wallet Solana come Phantom, dopodiché potranno connettersi a Jupiter o Birdeye e acquistare il token scambiando SOL, USDT o BONK.

Smog è ora disponibile anche sulla rete Ethereum, con in più uno sconto del 10% per un periodo limitato. Gli investitori che acquistano con ETH avranno il vantaggio di guadagnare premi di staking – attualmente con un APY del 42% – attraverso i quali potranno anche accumulare punti airdrop.

Gli acquirenti possono anche semplicemente utilizzare il widget OTC, disponibile sul sito web Smogtoken.com, per acquistare con ETH.

Gli investitori possono anche iscriversi all’airdrop su Zealy e completare le missioni giornaliere per guadagnare più punti.

VISITA IL SITO WEB DI SMOG


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

 

Le più lette