sabato, 25 Maggio 2024
HomePadovanoPadovaPiazza Salvemini, via libera all’accordo per la riqualificazione

Piazza Salvemini, via libera all’accordo per la riqualificazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’area, di proprietà comunale, sarà data in concessione al condominio, che farà la manutenzione ordinaria, delle aree verdi e realizzerà una cancellata

Approvata in Giunta la convenzione tra l’Amministrazione comunale e il complesso Tribloc, per la riqualificazione di Piazza Salvemini.

Grazie a questa intesa l’area, di proprietà comunale, sarà data in concessione al condominio, che farà la manutenzione ordinaria della Piazza, delle aree verdi e realizzerà una cancellata che verrà chiusa dalle 21 alle 7 del mattino, garantendo così che gli spazi siano aperti e usufruibili da tutti durante il giorno. A fronte di questi servizi sarà scomputato il canone di occupazione.

“Continua l’attenzione della nostra Amministrazione, per la zona che va dalla Stazione al Centro.–  commenta il vicesindaco Andrea Micalizzi, che ha seguito il progetto assieme a Diego Bonavina, assessore alla sicurezza commenta –  Dopo le riqualificazioni vincenti di Piazza De Gasperi, Giardini dell’Arena e Piazza Mazzini, ora Piazza Salvemini, delicata anche per la sua conformazione di piazza nascosta, diventa oggetto di un’azione concreta di controllo e gestione.

La buona collaborazione con il condominio è certamente una via positiva che ci consentirà di proteggere questo spazio da cattive frequentazioni e mantenerlo in ordine perché sia più accogliente e sicuro di giorno”