sabato, 25 Maggio 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleSpaccio di droga: un arresto e una denuncia a Noventa di Piave

Spaccio di droga: un arresto e una denuncia a Noventa di Piave

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

I due, un 39enne albanese e un 42enne del posto, sono stati fermati durante un controllo dai carabinieri. Poi la droga ritrovata a casa

Operazione antidroga dei carabinieri di Noventa: arrestato un 39enne albanese, senza fissa dimora, e denunciato un italiano per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

L’operazione è nata durante uno dei tanti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti effettuati tra Fossalta di Piave e Noventa di Piave. I militari hanno notato un’auto effettuare uno strano andirivieni e hanno deciso perciò di procedere al controllo degli occupanti.

A bordo viaggiavo due uomini, un 42enne del luogo alla guida e il 39enne come passeggero, apparsi particolarmente agitati. All’intero dell’autovettura, sono state trovate due dosi di cocaina del peso di 2 grammi.

La successiva perquisizione nell’abitazione dove i due dimorano ha permesso di rinvenire oltre 30 grammi di cocaina, più di un etto di hashish, 450 euro in contanti ritenuti verosimile provento di attività illecita, nonché due bilancini di precisione.

L’albanese, dopo la convalida dell’arresto, nel giudizio per direttissima è stato condannato a 7 mesi di reclusione e alla multa di 1.500 euro, con sospensione della pena e obbligo di svolgere 100 ore di lavori di pubblica utilità.