sabato, 25 Maggio 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleSul litorale jesolano è ancora "valzer" di medici di base

Sul litorale jesolano è ancora “valzer” di medici di base

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il prossimo 30 aprile cesserà il servizio la dottoressa Giancarla Matterazzo. A maggio due nuovi medici: Alice Grespan e Roberta Perfetti

A Jesolo il 30 aprile il medico di famiglia Giancarla Matterazzo cesserà l’attività per andare in quiescenza. Ma a garantire l’assistenza, a partire dal Primo maggio, saranno  due nuovi medici di medicina generale: le dottoresse Alice Grespan e Roberta Perfetti.

A darne notizia è l‘Usl 4 Veneto orientale, che informa anche sulle procedure da seguire per il cambio del medico da parte dei pazienti.

Come prevede la normativa di riferimento, dal 1 maggio gli assistiti della dottoressa Matterazzo dovranno scegliere in autonomia un nuovo medico tra i due in arrivo o tra quelli disponibili in questo ambito territoriale, utilizzando una delle note modalità: collegandosi da computer (non telefonino o tablet) al sito www.sanitakmzerofascicolo.it; inviando la richiesta di cambio/scelta del medico tramite mail ad uno degli indirizzi di anagrafe sanitaria riportati nel sito dell’Ulss 4, nella sezione “Strutture” e poi “distretto”.

Per i meno avvezzi alla tecnologia, sarà possibile effettuare il cambio recandosi di persona nella palazzina all’ingresso dell’ospedale di Jesolo (anche sede guardia medica), dove l’Ulss 4 garantirà in via straordinaria, temporaneamente, il potenziamento del servizio per le operazioni di cambio medico. Gli operatori saranno disponibili: giovedì 2, venerdì 3, martedì 7 e mercoledì 8 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.30; lunedì 6 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Agli assistiti verrà chiesto di esibire il documento di riconoscimento, la tessera sanitaria cartacea che riporta il nome del medico Giancarla Matterazzo; l’eventuale delega ad altra persona per la scelta del medico. Gli assistiti potranno anche rivolgersi di persona all’anagrafe sanitaria di un’altra sede distrettuale, previa prenotazione mediante la nuova piattaforma MyPrenota (simile a quella dei vaccini e tamponi) che si trova nella sezione “Servizi online” del sito internet www.aulss4.veneto.it

“Con l’arrivo delle dottoresse Grespan e Perfetti, e tenuto conto della quiescenza della dottoressa Matterazzo, dal 1 maggio il numero dei medici di medicina generale operanti nel territorio di Jesolo salirà da 16 a 17”, rilevano dall’Usl 4.