sabato, 18 Maggio 2024
HomePadovanoPadovaTentato furto al supermercato "Conad" del Centro Commerciale "Giotto"

Tentato furto al supermercato “Conad” del Centro Commerciale “Giotto”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Tenta di asportare della merce, sorpresa e denunciata dai Carabinieri. Denunciato per furto

Una giovane donna di 26 anni, di origini rumene, è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per furto, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale. L’episodio ha avuto luogo all’interno del supermercato “Conad” del Centro Commerciale “Giotto”.

I fatti

La donna ha tentato di asportare della merce, credendo di sfuggire alla sorveglianza, occultando alcuni giocattoli e dei calzini all’interno del passeggino. Tuttavia, il personale antitaccheggio ha prontamente individuato l’azione sospetta e ha avvisato le forze dell’ordine.

I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno fermato la donna dopo che questa aveva varcato le casse. Al momento dell’identificazione, la giovane ha opposto resistenza e si è rifiutata di fornire le proprie generalità.

La merce

La merce sottratta, del valore di circa 40 euro, è stata recuperata e restituita al supermercato. La donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere delle accuse di furto, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

L’episodio conferma l’importanza della collaborazione tra il personale di vigilanza e le forze dell’ordine nel contrastare i tentativi di furto nei luoghi pubblici, assicurando così la sicurezza dei cittadini e degli esercizi commerciali.