sabato, 18 Maggio 2024
HomeVicentinoAlto Vicentino"Thiene in Corsa 2024": il centro storico si trasforma in un palcoscenico...

“Thiene in Corsa 2024”: il centro storico si trasforma in un palcoscenico di vitalità sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Questo mercoledì si svolgerà nel centro storico “Thiene in Corsa”, manifestazione podistica non competitiva, per gli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie di Thiene.

Quasi 500 ragazzi suddivisi in 25 classi, che correranno in squadra/classe su un percorso di circa 700 metri, con partenza ed arrivo in Piazza Ferrarin, e che interesserà le vie Corso Garibaldi, piazza Chilesotti, piazza Rossi e una parte pedonale di via Roma. Saranno loro i protagonisti della manifestazione podistica “Thiene in Corsa” che si terrà questo mercoledì dalle 10 alle 11:30. 

Alla manifestazione, organizzata dall’assessorato allo Sport di Thiene, sono stati invitati a partecipare gli alunni di tutte le classi quarte e quinte delle scuole primarie di Thiene. Verrà consegnata una pergamena alle prime tre classi classificate.

L’obiettivo di “Thiene in Corsa” è quello di promuovere l’attività fisica tra i ragazzi delle scuole primarie, incoraggiando la collaborazione e il senso di squadra. Questo evento non competitivo mira a sensibilizzare i giovani sull’importanza dello sport e della solidarietà, oltre che a favorire il loro benessere fisico e mentale.

Sarà un’occasione di divertimento, crescita e condivisione per tutti i ragazzi e le ragazze partecipanti, che potranno mettere alla prova le proprie capacità fisiche e sociali in un ambiente sano e positivo.

Il Comune offrirà ai ragazzi e alle ragazze anche un piccolo ristoro, e un gadget ricordo della corsa.

«È un’iniziativa molta attesa perché unisce gioco, divertimento e aggregazione – dichiara l’assessore allo sport Marina Maino -.  Auguro alle e ai partecipanti una giornata di grandi e belle emozioni e che ognuno possa dare il meglio di sé».

Sono stati coinvolti nell’iniziativa i Servizi Tecnici Comunali, la Protezione Civile di Thiene che sarà presente in supporto sul percorso, il Gruppo Alpini di Thiene, che distribuirà il ristoro, e la Croce Rossa che assicurerà il servizio di assistenza di primo soccorso. Il cronometraggio della corsa è a cura dei Proff. Marchesini Antonia, Pozzolo Claudio e Carli Emilio, che con la loro professionalità e passione sono da sempre a supporto dello Sport a Thiene.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a mercoledì 24 Aprile, con le stesse modalità.