sabato, 25 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaTrentamila bandiere esposte a Vicenza per festeggiare l'adunata degli alpini

Trentamila bandiere esposte a Vicenza per festeggiare l’adunata degli alpini

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco Possamai: “Una grande festa e un momento in cui si celebrano i valori del Paese”

“Non solo una grande festa, ma anche un momento in cui si celebrano i valori di un intero Paese”. Con queste parole – dice una nota del municipio – il sindaco di Vicenza Possamai ha definito l’adunata nazionale degli alpini nel giorno della presentazione ufficiale della 95esima edizione che si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio.

“È un momento storico per Vicenza – ha proseguito il sindaco – che dopo 33 anni torna ad ospitare l’adunata. È emozionante vedere l’impegno della straordinaria macchina organizzativa messa in campo e come la città, già vestita a festa con 30 mila bandiere, si stia preparando all’evento”.

“Il mio grazie va a tutti coloro che da mesi lavorano per organizzare al meglio questo straordinario appuntamento. L’amministrazione comunale sa quanto sia importante essere all’altezza delle aspettative di tutti e ne sente fortemente la responsabilità. I vicentini devono farsi trovare pronti ad ospitare un evento che si stima porterà quattrocentomila presenze in città. Invitiamo tutti a consultare il sito del Comune di Vicenza dove stiamo continuamente inserendo informazioni utili per vivere in serenità e collaborazione l’adunata. In particolar modo consultate la mappa della città dove abbiamo identificato le aree che maggiormente saranno protagoniste dei tre giorni di eventi”.