domenica, 19 Maggio 2024
HomePadovanoConselvanoTribano, decolla il progetto “Benessere in Comune”

Tribano, decolla il progetto “Benessere in Comune”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Insieme, anche grazie a queste risorse, possiamo costruire una comunità più forte e solidale”

Municipio di Tribano

Al via il progetto “Benessere in Comune”, un’iniziativa nazionale che mira a promuovere il benessere delle famiglie, in particolare quelle con figli tra i 7 e i 14 anni.

Si tratta di un progetto che prevede l’investimento di 28.787 euro di cui 19.191 euro a fondo perduto da parte del dipartimento delle politiche della famiglia che permetteranno l’attivazione di servizi e programmi che facilitino la vita quotidiana dei genitori e offrano opportunità di crescita e sviluppo per i giovani cittadini.

Due le azioni previste a Tribano: la realizzazione di un’aula studio dotata di connessione internet per lo studio in autonomia e per le attività laboratoriali, artistiche e culturali, comprese le attività extrascolastiche; l’organizzazione di una serie di eventi ludico – educativi a carattere sportivo, culturale e artistico, con particolare riferimento alla valorizzazione del territorio.

L’assessore alla scuola, Mirca Zenna sottolinea: “Nello specifico, genitori e figli sperimenteranno e si confronteranno su argomenti quali: la salute, l’alimentazione, lo sport, la meditazione, la sostenibilità, la legalità, l’inclusione e i rischi della rete”.


“Tutti i cittadini sono invitati a rimanere informati sulle attività – aggiunge l’assessore, Luana Benelle – e i progressi del progetto attraverso il nostro sito web e i canali di comunicazione ufficiali. Insieme, anche grazie a queste risorse, possiamo costruire una comunità più forte e solidale, dove il benessere di ogni famiglia è al centro delle nostre azioni”. (c.l.)