domenica, 19 Maggio 2024
HomeTurismo & SaporiWeekend a "tutto barbecue" con la seconda edizione di "Bibione on Fire"

Weekend a “tutto barbecue” con la seconda edizione di “Bibione on Fire”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Oggi e domani, in piazza Treviso, l’evento ideato e condotto dal gastronomo, e conosciuto volto televisivo, Fabrizio Nonis

Due giornate, oggi e domani, all’insegna delle griglie. Tutto questo è “Bibione on Fire”, evento che avrà come teatro piazza Treviso. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è ideata, condotta e organizzata da Fabrizio Nonis, volto televisivo, macellaio, gastronomo che porterà nella splendida località balneare di Bibione uno tra i più originali eventi dedicati al mondo della griglia e del bbq.

A livello nazionale il mondo della cottura alla griglia e al bbq sta prendendo sempre più valore. Da questo è nata l’idea della manifestazione “Bibione on Fire”, che non propone competizioni o sfide in questo settore, ma un’idea di condivisione, apprendimento, cultura. Durante le giornate dell’evento sono in programma 16 masterclass dirette da grill master e 4 eventi speciali nei quali Fabrizio insieme a importanti partner del settore proporrà tematiche come eco-sostenibilità, evoluzione della cucina outdoor, abbinamenti gastronomici e nel settore della birra artigianali.

L’evento non sarà settorializzato solo sulla carne. In piazza Treviso saranno posizionati ben 4 stand dove poter seguire le masterclass dedicate alle tematiche: carne, pesce, verdura e frutta, finger food.

L’evento è ad ingresso gratuito e si potrà accedere liberamente alla zona delle masterclass dove saranno posizionate delle apposite postazioni per poter assistere ai corsi e potersi confrontare con i grill master. Per ogni sessione di masterclass verranno realizzate circa 30/40 degustazioni che verranno omaggiate al pubblico del corso. Ogni masterclass avrà la durata di circa 45 minuti e, come da programma, si svolgeranno in contemporanea 2 masterclass all’ora, in modo che il pubblico possa scegliere cosa seguire durante la giornata.

Il progetto è promosso in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica. Informazioni ed aggiornamenti saranno pubblicati su: https://sconfinando.com/bibioneonfire/