mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeRubricheCriptovalute99 Bitcoins: ecco cosa ne pensa lo youtuber Felice Grimaudo

99 Bitcoins: ecco cosa ne pensa lo youtuber Felice Grimaudo

Tempo di lettura: 4 minuti circa

Dopo Samu Bit anche il popolare youtuber e cripto influencer Felice Grimaudo esprime il suo interesse per il nuovo progetto learn-to-earn.

C’è tanta curiosità e attesa per le conseguenze che l’halving avrà nel lungo termine sul prezzo di Bitcoin. Contemporaneamente sempre più persone inesperte si avvicinano al mondo delle criptovalute, attirate dal richiamo delle sirene dei rapidi guadagni. Il progetto 99 Bitcoins è ancora nella sua fase iniziale e ha lo scopo di istruire ed educare sia chi non si è mai cimentato con il mercato delle criptovalute, sia chi vi è già addentrato e vuole cogliere nuove opportunità e acquisire nuove nozioni.

Il progetto del token è recente e la prevendita è iniziata da poche settimane, ma in realtà la piattaforma e-learning di  99 Bitcoin esiste dal 2013 e conta una community su YouTube di oltre 700 mila iscritti e oltre 2 milioni di utenti iscritti ai propri corsi sulle cripto. In origine si trattava di una piattaforma che spiegava come comprare Bitcoin attraverso Paypal. Successivamente ci fu uno scontro proprio con Paypal e la piattaforma si è dovuta reinventare, diventando il più valido punto di riferimento per la formazione su Bitcoin e criptovalute in generale.

99 Bitcoins sta entrando nella vera era del Web 3 con la tokenizzazione della piattaforma e offrendo la possibilità di guadagnare mentre si impara. Il token 99 Bitcoin ha la doppia funzione di token d’accesso e token di ricompensa, il che significa che gli utenti beneficeranno sia delle conoscenze acquisite su 99Bitcoins che delle ricompense in token 99BTC.

La piattaforma si sta integrando con la BRC-20 per aprire la strada al nuovo modello learn-to-earn sulla blockchain di Bitcoins. Più gli utenti imparano, più vengono premiati. In questo modo l’apprendimento viene incentivato da ricompense in token $99BTC. Una delle aggiunte e delle espansioni più entusiasmanti della piattaforma 99Bitcoins sarà l’attenzione ai progetti costruiti sulla blockchain Bitcoin, indicati dallo standard BRC-20. Con le dApp in costante aumento, la piattaforma offrirà contenuti educativi su BRC-20 per aiutare gli utenti a comprendere ed esplorare questo nuovo paradigma. Il token $99BTC sarà inoltre collegato alla rete Bitcoin come token BRC-20 più avanti nella roadmap.

L’opinione di Felice Grimaudo

 

Grimaudo, che gestisce il suo canale YouTube “Movimento Crypto”, con oltre 4500 iscritti, definisce  quella di $99BTC, una  presale con una vastissima community ad  altissimo potenziale. Questo risulta essere l’aspetto più interessante del progetto. Gli oltre due milioni e ottocentomila utenti fidelizzati alla precedente versione della piattaforma, rappresentano un enorme potenziale se si considera che ogni giorno sempre più persone si avvicinano al mondo delle criptovalute. Proprio la mission formativa di 99Bitcoin potrebbe accoglierli e farne nuovi seguaci a sostegno dello sviluppo del token e dell’intero ecosistema.

Il sito inoltre è ben strutturato, riporta  tutte le notizie più utili agli utenti, dai siti che hanno già recensito il progetto, all’anteprima della piattaforma, alla Tokenomics formata da 99 miliardi di token. Proprio rispetto a quest’ultima che esamineremo successivamente più nel dettaglio, risulta di estrema importanza, secondo il cripto influencer, la destinazione del 20 % della fornitura totale dei token sul marketing. In un mondo dove la concorrenza è diventata spietata, ha la meglio chi riesce ad avere superiore visibilità. La presale sarà divisa in diversi step, al completamento dei quali il prezzo del token aumenterà.  Approfittare della prevendita diventa quindi un’opportunità da non perdere per gli investitori.

Le ricompense e i vantaggi per gli investitori

–        Corsi di Formazione Esclusivi: grazie allo sblocco di moduli aggiuntivi, quiz e esercitazioni l’apprendimento sarà molto più facile e divertente.

–        Segnali & Strategie di Trading: gli utenti possono massimizzare i loro profitti con i segnali di trading di esperti in criptovalute che offrono un vantaggio nei mercati in rapida evoluzione.

–        Gruppi VIP e Tutoraggio: l’interazione con gli altri utenti all’interno della community può portare ad uno scambio di idee dove gli utenti imparano da persone che hanno modo di pensare affini.

Tokenomics

Come già detto, la fornitura totale di token $99BTC è di 99 miliardi di token. L’attuale prezzo per il singolo token è di $0,00104. Il 15% dei token è dedicato alla prevendita. Un altro 34% è destinato allo staking e alle ricompense per la community. L’8% è viene adoperata come liquidità su DEX e come già evidenziato, ben il 23% è orientato allo sviluppo del marketing. Di enorme rilevanza è anche la scelta di destinare una percentuale analoga ai fondi per il progetto, dedicati allo sviluppo e all’arricchimento dei contenuti formativi.

Roadmap

Anche la roadmap del progetto si presenta molto interessante. Sono previste varie stagioni. Attualmente il progetto è nella sua prima fase, quella in cui viene avviata la prevendita e vengono attivate le funzionalità di staking. È questa la fase in cui si costruisce la piattaforma e si sviluppano i contenuti. Nella seconda fase, gli investitori possono reclamare i propri token prima del lancio sul DEX. Nella terza fase ci sarà il rilascio di una piattaforma Beta, l’ottimizzazione del modello learn-to-earn e l’inizio dello sviluppo del Bridge a BRC-20. L’ultima fase è prevista per la prima parte del 2025 quando la piattaforma si svilupperà interamente, il passaggio a BRC-20 sarà ultimato e altri contenuti verranno implementati.

Lo staking

Mettendo in  staking i propri token $99BTC, i tessera possono guadagnare ricompense in  altri $99BTC con un APY del 1538%. Tali ricompense verranno pagate ad ogni blocco Ethereum. Il 14% dell’offerta di token sarà distribuito nell’arco di due anni. Le ricompense vengono calcolate in base alla percentuale del pool di staking e alla percentuale di ricompense stimate sia giornaliere che mensili.

Come partecipare alla prevendita

Per partecipare alla prevendita il modo più semplice e sicuro è sicuramente quello di  configurare un wallet MetaMask e connettersi al sito web di 99Bitcoins. Per acquistare i token è necessario disporre di ETH o USDT nel proprio wallet, oppure utilizzare una carta bancaria. È inoltre possibile acquistare a che attraverso BNB.

Visita il sito di 99Bitcoins


INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Give Emotions e la testata La Piazza Web non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo pubbliredazionale (realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

Le più lette