mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaA Vicenza ci sono anche gli alpini giunti da Perth in Australia...

A Vicenza ci sono anche gli alpini giunti da Perth in Australia per partecipare all’adunata

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco: “L’adunata è una festa ma anche l’occasione per riflettere sulla bandiera e sui valori che ci uniscono”

I due alpini giunti da Perth in Australia

Ci sono anche gli alpini di Perth, giunti dall’Australia, all’adunata di Vicenza. Si sono fatti fotografare a palazzo Trissino con il sindaco e una bandiera australiana e Possamai ha  donato loro il gagliardetto bianco e rosso di Vicenza. “L’adunata – ha detto il sindaco Possamai inaugurando la Cittadella degli alpini a Campo Marzo – qui a Vicenza è davvero a casa. È un sentimento che vogliamo far respirare a tutti in queste giornate”.

“Basta vedere com’è imbandierata tutta la città grazie allo straordinario lavoro degli alpini e anche dei tantissimi vicentini che hanno esposto il Tricolore sul balcone. Un segno importante, perché l’adunata è una festa, ma è anche l’occasione per riflettere sulla nostra bandiera e sui valori che ci uniscono e che gli alpini con la loro opera incarnano tutti i giorni”.

Nel tardo pomeriggio si è tenuta la seconda parte delle cerimonie ufficiali, con la sfilata dei vessilli, dei gonfaloni, del labaro Ana, del vessillo della Sezione di Vicenza Monte Pasubio e delle bandiere di guerra, da piazza Castello a piazza dei Signori, dove il sindaco ha tenuto il discorso ufficiale di benvenuto alla presenza delle autorità civili e militari.