martedì, 21 Maggio 2024
HomeSenza categoriaArrestato per furto di carte di credito da un'auto, 14 fogli di...

Arrestato per furto di carte di credito da un’auto, 14 fogli di via emessi, quattro portafogli rubati: la polizia sorveglia l’adunata

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Intensificati i controlli in Campo Marzo, corso Palladio e piazza Castello

Una delle vetrine allestite per l’adunata

Durante l’adunata in Campo Marzo, Corso Palladio e Piazza Castello sono stati controllate dalla questura varie persone che evidenziavano atteggiamento sospetto.

Sei di queste (cinque uomini ed una donna), risultando avere a loro carico numerosi precedenti penali e/o di polizia ed in quanto residenti in altre province, sono stati accompagnati in Questura. Il questore ha emesso 6 Fogli di Via Obbligatori per anni 4 dal comune di Vicenza, con ordine di immediato ritorno nel loro comune di residenza. Pertanto, dopo quelli di giovedì, salgono a 14 i Fogli di Via Obbligatori emessi dal Questore di Vicenza in occasione della manifestazione.

Nell’ambito degli stessi servizi per l’Adunata Nazionale degli Alpini, la Polizia Ferroviaria di Vicenza ha arrestato un cittadino algerino di 29 anni colto in flagranza di reato mentre utilizzava presso una tabaccheria le carte di credito rubate pochi minuti prima ad una signora che aveva lasciato momentaneamente incustodita la sua borsa all’interno di un’autovettura in viale Milano, a Vicenza.

La borsa, invece, è stata recuperata e restituita più tardi alla persona offesa dagli stessi Agenti della PolFer.

Lo straniero è stato quindi arrestato* in flagranza per il reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e per ricettazione.

Per quanto riguarda, invece, l’attività degli Uffici Mobili/Uffici Denunce Mobili della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Locale, come noto posizionati in Piazza Biade ed in Piazza De Gasperi, le denunce presentate nella giornata di ieri hanno riguardato per la gran parte dei casi smarrimenti di documenti ed oggetti vari. Sono state invece 4 le denunce di furto di portafogli presentate nel corso della giornata da alcuni partecipanti alla manifestazione ad opera di soggetti rimasti ignoti che hanno agito nelle principali piazze del centro storico, approfittando di momenti di distrazione (dovuti ai festeggiamenti) delle persone derubate.

Le più lette