sabato, 25 Maggio 2024
HomeBreaking NewsChiuso per quindici giorni il Bar Cavallino di via Adigetto: pusher veronese...

Chiuso per quindici giorni il Bar Cavallino di via Adigetto: pusher veronese arrestata durante uno scambio di eroina

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Una 38enne veronese è stata arrestata dopo aver estratto una dose di eroina dal reggiseno ad un tavolino del Bar Cavallino di via Adigetto.

Resterà sospesa per quindici giorni l’autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande al titolare del “Bar Cavallino” di via Adigetto: è quanto disposto dal Questore di Verona, dopo un’attività di indagine della Squadra Mobile che ha portato all’arresto in flagranza di una 38enne veronese, già pregiudicata per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La donna, già nota agli uomini della sezione antidroga, è stata smascherata dai poliziotti proprio nel momento dello scambio. Dopo essersi seduta ad un tavolino esterno in compagnia di un uomo, è stata raggiunta da un altro individuo: a quel punto, dopo essersi guardata intorno con sospetto per assicurarsi di non essere osservata, ha estratto rapidamente una dose di eroina dal reggiseno e ha concluso in un attimo lo scambio.

L’uomo, tuttavia, è stato fermato qualche metro dopo dai poliziotti ai quali – di fronte all’evidenza dei fatti – ha confessato.

La sistematicità dell’attività della trentottenne è stata poi confermata dalla perquisizione domiciliare durante la quale i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato circa 1000 euro – presumibile provento della vendita illegale – ed una serie di bilancini di precisione e di materiale utile per il confezionamento.

Al termine degli accertamenti la donna è stata quindi arrestata: nei suoi confronti, il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Verona.

Disposta infine la chiusura del Bar Cavallino poichè dalle indagini è emerso che il locale era divenuto fulcro operativo di attività illecite connesse allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.