martedì, 21 Maggio 2024
HomeVenetoAttualitàDuro colpo in Veneto a causa del maltempo: nella notte 250 interventi...

Duro colpo in Veneto a causa del maltempo: nella notte 250 interventi dei vigili del fuoco per frane e allagamenti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Richieste di soccorso soprattutto per allagamenti, smottamenti e piante pericolanti in tutto il Veneto

Vigili del fuoco al lavoro nel corso della notte in tutta la regione a causa del maltempo che si è abbattuto da ieri mattina su tutto il Nord Italia e anche nel Veneto.

Sono stati 250 gli interventi che hanno visto attive le varie squadre dei vigili del fuoco, per rispondere a richieste di soccorso soprattutto per allagamenti, smottamenti e piante pericolanti.

Nella provincia di Verona sono stati eseguiti dalla mezzanotte 60 interventi per danni d’acqua, particolarmente interessata la zona di San Bonifacio e Soave dove sono intervenuti anche i sommozzatori di Vicenza per degli automobilisti rimasti bloccati in un sottopasso. (continua sotto la media gallery)

A Padova, eseguiti in provincia 60 interventi: particolarmente colpiti i comuni di Montagnana e Casale di Scodosia. Una frana ha invaso la strada dietro la Rocca di Monselice. (continua sotto la media gallery)

Non meno grave Vicenza, dove sono stati eseguiti 71 interventi per danni d’acqua smottamenti, 35 ancora in attesa. Smottamenti e frane nella zona alto vicentino. A Rovigo 26 interventi effettuati, 15 a Treviso. Venezia conta 52 interventi effettuati e 12 in coda.

Non è ancora possibile fermarsi,dunque: il dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco è stato rinforzato con personale trattenuto in turno.

Gaia Ferrarese

Le più lette