giovedì, 23 Maggio 2024
HomeVeronaFestival Verona Èuropa 2024: la proiezione del film premio Oscar «20 giorni...

Festival Verona Èuropa 2024: la proiezione del film premio Oscar «20 giorni a Mariupol» all’Università di Verona

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Proseguono gli appuntamenti del Festival Verona Èuropa  offrendo l’opportunità di confrontarsi con esperti e protagonisti dei grandi dibattiti contemporanei.

Mercoledì 8 maggio alle 17, all’aula Caprioli del Palazzo di Lettere dell’Università degli Studi di Verona, si terrà l’incontro speciale “20 giorni a Mariupol”, con Denis Kochubei, vicesindaco della città ucraina di Mariupol, e Yehor Pyvovarovm, direttore del Dipartimento per la politica interna del Comune di Mariupol. L’evento, organizzato da ALDA, il Comune di Verona e l’Università di Verona, includerà la proiezione dell’omonimo film premio Oscar.

La rassegna prosegue venerdì 10 maggio, alle 17, nell’aula Magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche in via Montanari, 9, con l’incontro “Le sfide dell’Europa tra passato, presente e futuro. L’evento, promosso dall’Università di Verona e dal Comune di Verona, vedrà la partecipazione di illustri relatori come Nadia Urbinati della Columbia University, Ruggiero Cafari Panico dell’Università degli Studi di Milano e Mark Gilbert della Johns Hopkins University Bologna. La moderazione sarà affidata a Caterina Fratea e Giovanni Bernardini dell’Università di Verona.

Per partecipare è possibile iscriversi tramite il sito Eventbrite, utilizzando il seguente link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-le-sfide-delleuropa-tra-passato-presente-e-futuro-880944557887?a=oddtdtcreator

Tutto il programma del festival è sul sito del Comune di Verona.