martedì, 28 Maggio 2024
HomeVenezianoVeneziaForte Marghera si apre al mondo del florovivaismo, domenica arriva "Forte in...

Forte Marghera si apre al mondo del florovivaismo, domenica arriva “Forte in fiore”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Una domenica in allegria tra mostra mercato dedicata a piante e fiori, artigianato locale, laboratori per bambini e spettacoli

Si apre domenica 19 maggio, a Forte Marghera, la prima edizione dell’iniziativa “Forte in Fiore”, una mostra mercato di fiori e florovivaismo per una giornata all’insegna della diffusione e promozione della cultura e cura del “verde” e della natura. Una kermesse dedicata a piante, fiori, erbe officinali e prodotti dell’orto, ma anche artigianato locale, laboratori per bambini e spettacoli a tema floreale. Apertura alle 8.00 per una domenica da trascorrere in allegria per grandi e piccini, fino alle 19.

“Forte Marghera si conferma essere lo spazio ideale per ospitare attività culturali, laboratori ed eventi rivolti a famiglie, bambini e a un pubblico di tutte le fasce d’età – dichiara il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – Gli investimenti per il recupero dell’area e degli edifici condotti convintamente in questi due mandati, ne hanno reso un polo di attrazione culturale e ricreativo e un punto di riferimento per tutti i cittadini. Con questa iniziativa, un appuntamento imperdibile non solo per esperti ma anche per gli amanti della natura e del giardinaggio, l’amministrazione comunale persegue la strada di garantire ai visitatori un uso continuativo di questo compendio che, grazie alla sua storia e alla sua conformazione, è già luogo prescelto per trascorrere il proprio tempo libero tra natura e cultura. La prima edizione di Forte in Fiore si aggiunge alle tante attività già in calendario, un appuntamento rivolto alle famiglie e alle nuove generazioni che sempre più sono chiamate a sviluppare una sensibilità ambientale”.

Riccardo Musacco