sabato, 18 Maggio 2024
HomeMotoriLotus Emeya: l'anteprima del nuovo hyper-GT da Campello Motors a Padova

Lotus Emeya: l’anteprima del nuovo hyper-GT da Campello Motors a Padova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Per la sua prima apparizione pubblica Lotus Emeya ha scelto Padova e per la precisione lo showroom Lotus Padova – Campello Motors con una VIP Première, aperta esclusivamente ad un pubblico selezionato in possesso di invito personale.

“Il design Emeya si distingue per linee potenti e muscolari, capaci tuttavia di risultare disinvolte e agili alla vista. Al centro del progetto c’è l’aerodinamica, con griglia attiva in stile racing car, sistema frenante al vertice della categoria, diffusore e alettone posteriore per garantire prestazioni e divertimento – spiegano dalla casa madre in una nota -. Eccezionali i fari con tecnologia Adaptive Driving Beam, che migliorano la visibilità in condizioni difficili e proteggono i conducenti degli altri veicoli dalla luce abbagliante. Baricentro basso, distribuzione pesi 50-50, interni lussuosi realizzati con materiali sostenibili e dettagli in fibra di carbonio completano un’auto che regala emozioni sensoriali a non finire”. (continua a leggere dopo la gallery)

Vanta un propulsore elettrico da 905 CV e 985 Nm di coppia, con un rapporto peso/potenza al vertice della categoria. L’accelerazione da 0 a 100 in soli 2,78 secondi permette di raggiungere una velocità massima dichiarata di 256 Km/h. Anche i tempi di ricarica sono da record: bastano 18 minuti per passare dal 10 all’80%. La batteria ad alte prestazioni è una 800 V con Advanced Lotus Hyper Charging. E per l’audio, un sistema KEF ultrarealistico.

La connettività, infine, è ai vertici assoluti, con tecnologia 5G presente a bordo, per scaricare dati a velocità massima, navigare o visualizzare media in streaming.

Lotus Emeya è già ordinabile. Il prezzo è elitario e parte da 111.490 euro.