sabato, 25 Maggio 2024
HomeVicentinoVicenzaNiente lattine e bottiglie di vetro al di fuori dai bar e...

Niente lattine e bottiglie di vetro al di fuori dai bar e dai plateatici da giovedì 9 a lunedì 13 mattina

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Vietati i contenitori di vetro e le lattine nei giorni dell’adunata degli alpini

Per garantire la sicurezza durante lo svolgimento dell’adunata degli alpini – riporta una nota del municipio – il Comune di Vicenza, su richiesta della questura, ha pubblicato un’ordinanza che disciplina il consumo di alimenti e bevande in contenitori di vetro, ceramica, porcellana e lattine.

Nel dettaglio, da giovedì 9 maggio fino alle 6 di lunedì 13 maggio, il consumo in tali contenitori potrà avvenire solamente all’interno dei locali o nei plateatici dove i clienti dovranno essere seduti.

I venditori ambulanti o gestori di strutture temporanee non potranno utilizzarli per la somministrazione e il consumo.

L’acquisto è comunque possibile – precisa la nota del municipio – ma i contenitori, chiusi o sigillati, potranno essere solamente trasportati dal luogo dell’acquisto fino al luogo privato di consumo. Sono vietati l’apertura e il consumo lungo la strada e l’abbandono.

Inoltre nell’area interessata dalla manifestazione sono vietati la detenzione e l’utilizzo di bombolette spray urticanti al peperoncino e di qualsiasi oggetto e materiale che possa mettere a rischio l’incolumità pubblica.

La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto può raggiungere i 500 euro; per violazioni di particolare gravità può scattare la denuncia penale.