sabato, 18 Maggio 2024
HomePadovanoPadovaOspedale Padova Est. La soddisfazione del Sindaco

Ospedale Padova Est. La soddisfazione del Sindaco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La soddisfazione del Sindaco per l’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economico del nuovo Ospedale di Padova Est

“Con questo provvedimento si fa un passo decisivo verso la fase di realizzazione del nuovo doppio Polo della Salute di Padova. Un progetto fortemente voluto da Regione, Comune, Università e Azienda Ospedaliera che in piena collaborazione hanno trovato una sintesi avanzata per far fare alla città enorme passo avanti.  –  commenta il Sindaco di Padova, Sergio Giordani – La salute, la sanità, l’assistenza socio sanitaria sono pilastri sopra cui poggiano i diritti fondamentali delle persone.

Medici, operatori sanitari, tecnici meritano le migliori strutture pubbliche per garantire cure adeguate.

Con quest’opera fondamentale stiamo rafforzando il diritto ad una sanità pubblica e universalistica che sicuramente si basa anzitutto sulla valorizzazione  del personale e di chi vi lavora ogni giorno ma vive anche di moderni mezzi e adeguati spazi.

Spazi che serviranno anche per fare ricerca e rilanicare sempre più l’eccellenza della nostra scuola medica, un patrimonio di conoscenza di cui tutti andiamo orgogliosi e che è uno degli asset principali sui cui costruire un futuro prospero per la nostra comunità”.