martedì, 21 Maggio 2024
HomeRodiginoAdriaRiapre il ponte tra Loreo e Cavanella Po, Barbujani: "Traguardo molto importante...

Riapre il ponte tra Loreo e Cavanella Po, Barbujani: “Traguardo molto importante per tutti”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’inaugurazione è prevista per il prossimo lunedì 13 maggio alle ore 10.30

C’è davvero una grande soddisfazione – e non potrebbe essere altrimenti – nella voce del primo cittadino di Adria, Massimo “Bobo” Barbujani, che nei giorni scorsi ha annunciato un’importante riapertura per il territorio adriese e non solo, che riguarda la viabilità e che era attesa ormai da davvero tantissimo tempo. Si tratta di quella relativa al ponte di collegamento tra Cavanella Po e Loreo che, dopo quattro anni di chiusura, finalmente tornerà a garantire la circolazione del traffico del territorio.

“La chiusura di questo ponte ha nel tempo causato non pochi problemi di viabilità – sottolinea il sindaco di Adria –, perciò la sua riapertura segna davvero un traguardo molto importante per tutti”.

La struttura viaria di collegamento era a suo tempo stata chiusa a causa dei danni subiti da alcuni pilastri, probabilmente causati da un’errata manovra compiuta da un’imbarcazione di passaggio.

Negli ultimi giorni di aprile si sono tenute le prove di carico per la definitiva omologazione del ponte, durante le quali non è mancata proprio la presenza del primo cittadino di Adria, che ha sottolineato l’importanza del controllo costante del territorio. L’inaugurazione è invece prevista per il prossimo lunedì 13 maggio alle ore 10.30. Sarà dunque un momento importante per tutti i Comuni interessati, poichè segnerà la fine definitiva di tutti i disagi causati al trasporto e al traffico di tutto il territorio. Insomma, una vera e propria conquista per tutta la viabilità provinciale.

Gaia Ferrarese