domenica, 19 Maggio 2024
HomeVicentinoAlto VicentinoSchio: il nuovo murales degli studenti del Martini celebra l’impegno e il...

Schio: il nuovo murales degli studenti del Martini celebra l’impegno e il servizio dei vigili del fuoco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Gli studenti del liceo artistico hanno arricchito la sede di vigili del fuoco con una nuova opera che è il prosieguo dei lavori iniziati nel 2022. 

Mercoledì mattina, 15 maggio, gli studenti del Liceo Artistico Martini di Schio hanno dato vita a un tributo artistico al servizio dei vigili del fuoco della città. 

Questo nuovo murales, frutto del talento e della creatività giovanile, è il prosieguo di una precedente serie di opere realizzate nel 2022 che hanno trasformato la sede dei vigili del fuoco in un vero e proprio museo all’aperto. 

Alla cerimonia di inaugurazione, la presenza degli studenti e dei docenti del liceo, guidati dalla dirigente scolastica Linda Smurra, ha reso omaggio alla collaborazione tra istituzioni educative e comunità locale.

Il sindaco Walter Orsi e il comandante dei vigili del fuoco di Vicenza, Andrea Gattuso, hanno elogiato l’impegno e il talento degli studenti, mentre il capo del distaccamento scledense, Vincenzo Petrone, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per il tessuto culturale della città. 

Il murales, arricchito da nuove interpretazioni artistiche che celebrano il sacrificio e il servizio dei vigili del fuoco, è solo il primo capitolo di un progetto destinato a crescere: l’auspicio è di vedere nuove e originali opere d’arte animare gli spazi ancora liberi della sede, in un continuo dialogo tra arte e impegno civico.