sabato, 25 Maggio 2024
HomeAttualitàSir3, modifiche alla viabilità per il cantiere di via Morgagni

Sir3, modifiche alla viabilità per il cantiere di via Morgagni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La prossima settimana inizierà la posa delle piattaforme tranviarie in via Morgagni. Proseguono i lavori del nuovo ponte di Voltabarozzo.

Dopo le fresature dell’asfalto e gli interventi preliminari realizzati in queste settimane, la prossima settimana inizierà la posa delle piattaforme tranviarie in via Morgagni, . Per procedere con questo lavoro sarà necessario allargare di qualche metro il cantiere verso il centro dell’incrocio con via Belzoni e questo comporterà qualche minima modifica alla viabilità.
In via Morgagni si procede come da cronoprogramma e questa modifica alla viabilità, già prevista, è necessaria per la costruzione della piattaforma, che partendo dal centro dell’incrocio renderà più fluida la viabilità nel momento in cui si dovrà realizzare la piattaforma da via Belzoni verso l’ospedale.  –  commenta l’assessore alla mobilità Andrea Ragona – Lavorare sugli incroci è molto complesso e sono necessari diversi passaggi e modifiche alla viabilità per riuscire a garantire sempre il passaggio delle automobili. L’incrocio in questione è peraltro molto frequentato non solo da autovetture ma in particolare da pedoni e biciclette e questo rende ancor più delicato l’intervento.

Le modifiche

per chi arriva da via Altinate non sarà più possibile proseguire dritto e svoltare a destra. Si potrà però svoltare a destra seguendo via San Mattia.
Per le automobili che arrivano invece da via Belzoni o dall’ospedale e da via Gozzi, non ci saranno modifiche. Ci sarà qualche modifica alla viabilità degli autobus che da via Belzoni non potranno svoltare a sinistra ma dovranno obbligatoriamente arrivare alla rotonda di via San Massimo per invertire il senso di marcia.

Ponte di Voltabarozzo

Proseguono anche i lavori per la costruzione dell’avambecco del nuovo ponte di Voltabarozzo. La struttura di sostegno per il varo è infatti quasi completata e in posizione. La prossima settimana arriveranno i pezzi del ponte vero e proprio, ora in fase di verniciatura, per iniziare l’assemblaggio.