sabato, 25 Maggio 2024
HomeSenza categoriaZed: dagli Yes a Luca Argentero, tutti gli eventi imperdibili di maggio

Zed: dagli Yes a Luca Argentero, tutti gli eventi imperdibili di maggio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un altro mese di eventi musicali e teatrali targati Zed! attende il pubblico veneto per il mese di maggio.

Ad aprire la kermesse sarà l’attesissimo concerto degli Yes al Gran Teatro Geox di Padova. Il gruppo pilastro della musica progressive internazionale si esibirà infatti domani 8 maggio sul palco del teatro patavino guidato dal frontman Jon Davison (che ha sostituito dal 2012 il frontman storico Jon Anderson). L’ inizio è previsto per le 21:15.

Quello degli Yes non sarà però l’unico evento musicale da seguire. Il 10 maggio, sempre al Gran Teatro Geox è attesa Levante che porterà dal vivo il suo ultimo album “Opera Futura” all’interno di un tour dei teatri che le sta facendo girare tutto il paese. La cantante siciliana, voce riconoscibile della prima scena indie degli anni ‘10, è arrivata alle orecchie del grande pubblico anche grazie all’esperienza come giudice a X-Factor nel 2017 e alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2020 e nel 2023.

Il 18 maggio sarà invece la volta di Tony Hadley, voce del gruppo cult degli anni ‘80 Spandau Ballet, che sarà ospite sempre al Gran teatro Geox con il suo “The Big Swing Tour”, tour di accompagnamento dell’ultimo album concepito come una vera e propria dedica allo swing e al Jazz. Ad accompagnarlo anche i musicisti italiani della Jazz Company.

Anche per questo mese gli amanti del cabaret invece potranno contare sul duo veneto “Marco e Pippo”, ospite il 18 Maggio del Teatro Accademia di Conegliano mentre direttamente dal successo della serie Tv “Doc – Nelle tue mani” arriveranno al Gran Teatro Geox Pierpaolo Spollon e Luca Argentero, rispettivamente l’11 maggio e il 24 maggio. Il 15 maggio Stefano Nazzi, giornalista di cronaca e ideatore del podcast “Indagini”, porterà sul palco del Geox il suo nuovo spettacolo “Indagini Live”.

Per gli amanti dell’HIp Hop un appuntamento imperdibile sarà quello con l’H2R: Hip Hop Revolution che il 12 maggio trasformerà il Gran Teatro Geox in un’enorme sala da ballo, con esibizioni, contest coreografici, e battle a ritmo di musica.

I biglietti per gli spettacoli targati Zed! sono disponibili su www.zedlive.com, su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Di seguito la lista completa degli eventi:

3 MAGGIO – MARCO E PIPPO in “Avantintrio” @ TEATRO VIVALDI -JESOLO (VE)

8 MAGGIO – YES @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

10 MAGGIO – LEVANTE @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

11 MAGGIO – PIERPAOLO SPOLLON @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

12 MAGGIO – H2R – Hip Hop Revolution @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

15 MAGGIO – STEFANO NAZZI in “Indagini Live” @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

18 MAGGIO — MARCO E PIPPO @ TEATRO ACCADEMIA – CONGEGLIANO (TV)

18 MAGGIO — TONY HADLEY @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

24 MAGGIO — LUCA ARGENTERO @ GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

Le più lette