Chi Siamo

20 anni fa ha preso forma quello che poi è diventato il giornale free press più diffuso del Veneto: la Piazza – mensile d’informazione locale, recapitato – per primo in Italia – attraverso una distribuzione dedicata e poste italiane a oltre 260.000 nuclei familiari e attività commerciali, nelle sue 15 edizioni venete.

In tutte le aree geografiche raggiunte, i mensili la Piazza sono diventati oggetto di una crescente e partecipata attenzione da parte dei cittadini e delle comunità locali. Un’informazione locale attenta al territorio ed alle sue problematiche, aspetti spesso scarsamente considerati. Ogni edizione rappresenta oltre che uno strumento di informazione, anche uno spazio di dibattito sociale e politico e di approfondimento culturale.

Ogni mese, da 20 anni, più di trecentocinquanta attività commerciali scelgono La Piazza per comunicare con i propri clienti.

NEW_IMG_2813_Fotor

Questo è oggi il giornale La Piazza e da qui partiamo per costruire il suo futuro, anche con LaPiazzaWeb.it, puntando maggiormente sulla velocità e sulla capacità di interazione del web e dei social network.

20 anni fa La Piazza nacque grazie all’intraprendenza ed alla caparbietà del fondatore, Giuseppe Bergantin, e da allora ad oggi La Piazza ogni mese dell’anno di questi 20 anni è nelle case dei lettori delle nostre 15 edizioni venete. Da 20 anni La Piazza racconta il territorio, approfondisce temi di estrema importanza per la vita quotidiana, rimane sempre fedele al motivo per cui è nata: portare l’informazione locale anche dove i “grandi” giornali non arrivano, colmare quel vuoto di informazione che da sempre esiste nelle provincie venete.

Ma nel frattempo anche La Piazza è diventata “grande”, di età ma anche di quantità.

Con i suoi vent’anni di storia, di notizie e di pubblicità, La Piazza oggi è presente in circa 100 comuni delle provincie di Venezia, Padova e Rovigo.

new2_Fotor

La redazione e la sede centrale sono nella sede di Via Lisbona 10, a Padova, da dove si realizzano ogni mese le 15 edizioni distinte del giornale.

La preparazione di ogni uscita coinvolge centinaia di persone, che, con passione e dedizione, ogni giorno lavorano al massimo affinché il giornale risulti interessante e piacevole da leggere, ben confezionato, con pubblicità accattivanti e del territorio, puntuale nelle case delle famiglie dei comuni raggiunti. Il giornale che ogni mese trovate nella cassetta della posta è il risultato sinergico dell’impegno di tantissime professionalità: giornalisti, corrispondenti, commerciali, grafici, amministrativi, marketing, telemarketing, distributori, supervisori, stampatori e confezionatori. Tutti, interni o esterni, contribuiscono quotidianamente ad ognuna delle oltre 260.000 copie de La Piazza.

Siamo convinti che il nostro format attuale sia il più apprezzato e non intendiamo cambiarlo, ma crediamo nei tanti lettori che preferiscono l’informazione veloce e sempre a disposizione, data da internet e dalle sue tante applicazioni.

Benvenuti quindi nel nuovo portale di informazione locale LaPiazzaWeb.it, più ricco di news e soprattutto fruibile in ogni istante e da ogni dove.

E’ una vera e propria piazza virtuale, proprio come la piazza nella quale condividiamo la nostra vita sociale e politica nei nostri comuni.

E’ un luogo di aggregazione, di approfondimento rispetto all’edizione cartacea, di commento e confronto con i lettori.

LaPiazzaWeb.it è un nuovo modo per rimanere informati, senza tuttavia modificare la nostra peculiarità, la nostra forza, il nostro modo di fare informazione locale.

Site created by ElectricSheeps.com - IT Solution & Web Design