Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nella sede della Città Metropolitana

Un inno alla Pace a Ca' Corner, in mostra l'opera di Mariko Mori

L'installazione dell'artista giapponese sarà visitabile fino al 7 ottobre su prenotazione

Peace Crystal, l'opera d'arte inno alla pace dell'artista giapponese Mariko Mori, verrà esposta da domenica 16 giugno fino al 7 ottobre nel giardino di Ca' Corner, sede della Città Metropolitana di Venezia. Ingresso su prenotazione tramite un Qr code. L’installazione, presentata quest'anno alla Biennale, consiste in un vero e proprio inno alla pace e alla vita e, in un momento storico così complesso e incerto, in cui il mondo è segnato dalle guerre, si trasforma in un'opera che invita a una riflessione, a una pausa.

L'altezza, 1,75, come l'essere umano medio, evidenzia il corpo come contenitore di un'anima eterna. Il Cristallo della Pace, conservato all’interno, simboleggia il bipedismo come un passo significativo nell'evoluzione, che ha portato allo sviluppo dell'intelligenza e della spiritualità. La sfera del nucleo rappresenta l'anima di ogni essere vivente attraversa costantemente la vita, la morte e la rinascita.

Nelle sue opere, Mori sperimenta numerosi tipi di linguaggio: fotografia e fotomontaggi, video, performance, installazioni, rivelando anche un suo interesse scientifico per l’architettura e la tecnologia, che dà forma a uno spazio allo stesso tempo reale e virtuale. I suoi lavori sono di particolare interesse perché mostrano perfettamente le nuove strade intraprese dall’arte contemporanea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione