Scopri tutti gli eventi
Ca' Mestre
07.06.2024 - 09:41
Nuova proprietà, nuovo nome e restyling dal gusto internazionale per storico Centro commerciale Le Barche, nel cuore di Mestre, a 50 anni esatti dalla sua apertura e dopo due anni di lavori di ristrutturazione senza mai peraltro chiudere al pubblico. Da ieri, infatti, 6 giugno “Ca’ Mestre”, questo il nuovo nome del Centro, ha iniziato a scrivere una nuova storia, dai contenuti “internazionali” ma con sempre un’attenzione al suo territorio e alla città. Iniziati a febbraio 2022, i lavori sono parte di un elaborato e accurato progetto di riqualificazione fortemente voluto dalla proprietà Commerz Real Investment e supportato dalla nuova società di gestione Stilo Retail del Gruppo Percassi, gruppo specializzato in progetti di sviluppo retail, tra i quali Oriocenter Selected Stores, il Mall più grande d’Italia con oltre 300 negozi e brand esclusivi. Le operazioni di restyling hanno coinvolto tutto il Centro, sia all’ interno sia all’esterno, dalla riqualificazione degli spazi, ad una nuova suddivisione commerciale fino un’immagine moderna e attuale. All'interno 22 monitor, un impianto coreografico di illuminazione capace di creare effetti scenografici in tutto lo spazio del cavedio, alto ben 25 metri. All’esterno sono stati installati 2 maxi ledwall (uno 3x9m e uno 4x14m) di ultima generazione che danno un ulteriore tocco moderno e tecnologico all’ambiente. Nei diversi piani sono stati realizzati poi dei veri e propri mondi con focus sul food, beauty, fashion & lifestyle, sport, beni per la persona, libri e ristorazione. Alla presentazione sono intervenuti Timo Lutz, gestore del fondo immobiliare Hausinvest della società tedesca Commerz Real, proprietaria del centro, Giacomo Torriani amministratore unico della società Stilo Retail e Giovanni Rossi, dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, che insieme al partner Advercity, ha ideato il nuovo nome e la nuova campagna di comunicazione. Presente anche l'assessore al Commercio del Comune di Venezia Sebastiano Costalonga. "L'obiettivo è di migliorare l’offerta commerciale - ha ricordato Torriani - passando anche da una valorizzazione dell’immobile dal punto di vista architettonico e strutturale per arrivare a offrire a tutti i mestrini, con il nuovo concetto di department store, una shopping experience unica nel cuore della città di Mestre”. “Per il riposizionamento del centro, ci è stato chiesto di sostituire il naming con un nuovo design di logo. Abbiamo quindi proposto un termine di facile memorizzazione, parte del lessico locale e della tradizione del territorio: così nasce “Ca’ Mestre – Unique Shopping.” – ha dichiarato Giovanni Rossi – “Questo nome presenta degli elementi distintivi ben precisi, ovvero l’elemento grafico che caratterizza il nuovo logo ha tratto ispirazione dalla pianta dell’edificio e il pay off ‘Unique Shopping’ intende invece comunicare la nuova esperienza di shopping offerta dal centro, un’esperienza di qualità e prestigio.” “Siamo molto contenti di presentare alla nostra città, e non solo, questo grande nuovo progetto. Ca’ Mestre è, infatti, il risultato di un lungo lavoro di restyling, non solo dell’edificio, ma anche di quello che vogliamo rappresentare: il cuore pulsante di Mestre sia per lo shopping che per le iniziative che ospiteremo.” – ha affermato il Direttore, Francesco Giusto. "Ca' Mestre è un nome azzeccato perché identitario - ha ricordato l'assessore Costalonga - ricorda a tutti i mestrini come l'appuntamento per i giovani era proprio qui al centro commerciale, il nome rievoca quindi un po' la casa dei mestrini". Riccardo Musacco
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516