Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ca' Mestre

Da Le Barche a Ca' Mestre, presentati nuovo nome e look dello storico centro commerciale

Un Nuovo Capitolo per lo Shopping nel Cuore di Mestre"

Passa in mano tedesca il centro Le Barche di Mestre che ora si veste di un restyling internazionale e tecnologico

Nuova proprietà, nuovo nome e restyling dal gusto internazionale per storico Centro commerciale Le Barche, nel cuore di Mestre, a 50 anni esatti dalla sua apertura e dopo due anni di lavori di ristrutturazione senza mai peraltro chiudere al pubblico. Da ieri, infatti, 6 giugno “Ca’ Mestre”, questo il nuovo nome del Centro, ha iniziato a scrivere una nuova storia, dai contenuti “internazionali” ma con sempre un’attenzione al suo territorio e alla città. Iniziati a febbraio 2022, i lavori sono parte di un elaborato e accurato progetto di riqualificazione fortemente voluto dalla proprietà Commerz Real Investment e supportato dalla nuova società di gestione Stilo Retail del Gruppo Percassi, gruppo specializzato in progetti di sviluppo retail, tra i quali Oriocenter Selected Stores, il Mall più grande d’Italia con oltre 300 negozi e brand esclusivi. Le operazioni di restyling hanno coinvolto tutto il Centro, sia all’ interno sia all’esterno, dalla riqualificazione degli spazi, ad una nuova suddivisione commerciale fino un’immagine moderna e attuale. All'interno 22 monitor, un impianto coreografico di illuminazione capace di creare effetti scenografici in tutto lo spazio del cavedio, alto ben 25 metri. All’esterno sono stati installati 2 maxi ledwall (uno 3x9m e uno 4x14m) di ultima generazione che danno un ulteriore tocco moderno e tecnologico all’ambiente. Nei diversi piani sono stati realizzati poi dei veri e propri mondi con focus sul food, beauty, fashion & lifestyle, sport, beni per la persona, libri e ristorazione. Alla presentazione sono intervenuti Timo Lutz, gestore del fondo immobiliare Hausinvest della società tedesca Commerz Real, proprietaria del centro, Giacomo Torriani amministratore unico della società Stilo Retail e Giovanni Rossi, dell’omonimo studio di marketing e comunicazione di Modena, che insieme al partner Advercity, ha ideato il nuovo nome e la nuova campagna di comunicazione. Presente anche l'assessore al Commercio del Comune di Venezia Sebastiano Costalonga. "L'obiettivo è di migliorare l’offerta commerciale - ha ricordato Torriani - passando anche da una valorizzazione dell’immobile dal punto di vista architettonico e strutturale per arrivare a offrire a tutti i mestrini, con il nuovo concetto di department store, una shopping experience unica nel cuore della città di Mestre”. “Per il riposizionamento del centro, ci è stato chiesto di sostituire il naming con un nuovo design di logo. Abbiamo quindi proposto un termine di facile memorizzazione, parte del lessico locale e della tradizione del territorio: così nasce “Ca’ Mestre – Unique Shopping.” – ha dichiarato Giovanni Rossi – “Questo nome presenta degli elementi distintivi ben precisi, ovvero l’elemento grafico che caratterizza il nuovo logo ha tratto ispirazione dalla pianta dell’edificio e il pay off ‘Unique Shopping’ intende invece comunicare la nuova esperienza di shopping offerta dal centro, un’esperienza di qualità e prestigio.” “Siamo molto contenti di presentare alla nostra città, e non solo, questo grande nuovo progetto. Ca’ Mestre è, infatti, il risultato di un lungo lavoro di restyling, non solo dell’edificio, ma anche di quello che vogliamo rappresentare: il cuore pulsante di Mestre sia per lo shopping che per le iniziative che ospiteremo.” – ha affermato il Direttore, Francesco Giusto. "Ca' Mestre è un nome azzeccato perché identitario - ha ricordato l'assessore Costalonga - ricorda a tutti i mestrini come l'appuntamento per i giovani era proprio qui al centro commerciale, il nome rievoca quindi un po' la casa dei mestrini". Riccardo Musacco

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione