Natale 2020

Nessuna foto è stata inviata per il concorso. Sii il primo!

FOTOCONTEST “Il tuo simbolo del Natale”

ai sensi dell’art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 comma a) ed e)

REGOLAMENTO

1. Oggetto del concorso

LaPiazzaWeb.it indicono il presente fotocontest online per la selezione di opere fotografiche e video sul tema “Il tuo simbolo del Natale”.
Le opere risultate vincitrici verranno pubblicate sulle pagine della Testata La Piazza ed esposte sul sito www.lapiazzaweb.it

2. Tipologia di contenuti

Il contest avrà ad oggetto opere fotografiche.

3. Durata

Il contest avrà luogo dal 30 novembre 2020 al 6 Gennaio 2021 (termine ultimo per l’invio delle fotografie).
La selezione dei vincitori del contest avverrà dal 20 Gennaio 2021.

4. Destinatari

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, italiani e stranieri, professionisti ed appassionati di tutte le età che alla data di presentazione della domanda abbiano già compiuto almeno la maggiore età.

5. Modalità di partecipazione

La partecipazione al contest è libera e gratuita.
Per partecipare al contest è necessario accedere alla pagina web https://lapiazzaweb.it/concorso e compilare tutti i campi del form, quindi caricare una o più fotografie.

L’accesso al form sarà consentito fino alle ore 23.59'59” del 6 gennaio 2021

Al momento dell’invio delle foto sarà necessario accettare il presente regolamento, nonché prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, la cui informativa sarà ivi disponibile.

Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di n. 3 opere fotografiche.

ATTENZIONE: verranno cestinate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere, inoltre non potranno essere pubblicate fotografie che mostrino il viso di un minore di 18 anni.

I partecipanti dovranno prendere parte al concorso con foto proprie, di cui possiedono pienamente i diritti, autorizzandone sia la pubblicazione online sia l’esposizione in caso di selezione da parte della giuria, sia in occasione delle successive pubblicazioni sulle testate del gruppo editoriale.

Le opere fotografiche, a pena di esclusione, non potranno rappresentare:

• immagini di minori;

• immagini inappropriate (eticamente inaccettabili, oscene, volgari, diffamatorie, minatorie, sessuali, politiche, religiose o razziali e/o lesive della coscienza altrui ecc);

• immagini contenenti finalità promozionali e/o pubblicitari e/o di merchandising.

• immagini contrarie o non in linea con le finalità del concorso, ovvero fuori tema.

Immagini che si ritiene abbiano arrecato danno al soggetto durante la realizzazione verranno squalificate a insindacabile giudizio della giuria.

Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e di quanto dichiarato e autorizza, rinunciando espressamente a pretese di natura economica, alla diffusione e la pubblicazione delle proprie opere sul sito internet www.lapiazzaweb.it e sulle pubblicazioni cartacee del gruppo La Piazza; sul sito di un eventuale Sponsor, sulle testate, i social e i siti internet collegati ai suddetti siti, sugli stampati inerenti lo sponsor, su supporti informatici o per esposizioni promozionali del contest stesso, nonché in occasione di Promozioni legate alle sponsorizzazioni nelle sedi di vendita dello sponsor stesso, a terze parti facenti parte del progetto, con l’unico onere di citare l’autore delle fotografie.

La cessione qui regolata è a titolo gratuito anche in considerazione dell’effetto promozionale che ricadrà sulle fotografie inviati e sull’autore delle stesse.

Tutte le fotografie inviate saranno, preliminarmente, vagliate da una commissione qualificata che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema, o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica ed al buon costume.

Pertanto tutte le  foto accettate prenderanno parte alla selezione e saranno pertanto sottoposte al giudizio della giuria di cui all’art. 6, sulla base del numero di lavori pervenuti

6. Modalità di votazione

Sarà possibile Votare le Foto solo una volta ogni 12 ore. Chi utilizzerà sistemi di voto fraudolento (utilizzo di Bot, navigazione con browser anonimi o simili) verrà escluso dal Contest a insindacabile giudizio della Redazione. Il reparto tecnico controllerà periodicamente lo stato delle votazioni e deciderà se decurtare i voti che considererà acquisiti in modo "non lecito", o squalificare il concorrente a proprio insindacabile giudizio. Non è possibile per gli utenti richiedere controlli su altri utenti, le eventuali segnalazioni di possibili violazioni del regolamento da parte degli altri utenti non saranno prese in considerazione poichè eticamente scorrette.

I vincitori saranno contattati ai recapiti dai medesimi indicati tramite email.

 

Art. 7 Premi

Le Foto vincitrici saranno pubblicate su tutte o solo alcune delle Pubblicazioni La Piazza ed eventualmente esposte in una mostra che si terrà presso i punti vendita dello Sponsor. La 3 foto più votate saranno premiate con:

1° Buono Spesa

2° Buono Spesa

3° Buono Spesa

Art. 8 Trattamento dei Dati

La Piazza tratterà i dati secondo la normativa del regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR).
L'utente in fase di caricamento delle foto e accettando la partecipazione al Contest accetta di ricevere comunicazioni da parte de La Piazza (anche ai fini commerciali) a mezzo E-mail (ivi incluse DEM).