Scopri tutti gli eventi
Attualità
20.06.2025 - 22:34
Adria:Politeama
Dopo anni di chiusura, prende forma il progetto della Croce Verde per restituire alla città uno dei suoi luoghi simbolo. Obiettivo: riapertura entro l’autunno
Sono iniziati i lavori di restauro e riqualificazione impiantistica dello storico Teatro Cinema Politeama, chiuso dal luglio 2017 e recentemente acquistato dalla Croce Verde.
Un cantiere atteso da tempo, che punta a restituire alla città un vero e proprio presidio culturale. L’intervento, affidato a una ditta con esperienza nel recupero di strutture teatrali, -si legge in una nota di Croce Verde-prevede l’adeguamento degli impianti e la sistemazione degli ambienti interni, con l'obiettivo di rendere il Politeama nuovamente fruibile e a norma.
“Un altro passo avanti per la nostra associazione - spiega il presidente di Croce Verde Andrea Roccato - che dopo aver acquistato l’immobile vuole renderlo di nuovo attrattivo e funzionale per la comunità”.
Parole di soddisfazione arrivano anche dal sindaco di Adria, Massimo Barbujani: «È una notizia che ci riempie di entusiasmo. Il Politeama rappresenta un polmone culturale per la città, e la sua rinascita aprirà a nuove sinergie e opportunità, culturali e sociali, per il nostro territorio».
Il sipario, dunque, potrebbe rialzarsi già in autunno, con il ritorno di eventi, spettacoli e incontri che diano nuova linfa alla vita cittadina. Adria, intanto, applaude a questa prima, concreta azione verso la riappropriazione di un luogo che è parte della sua memoria e della sua identità. (g.f.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516