Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

La Biblioteca “Luigi Groto” e REM danno il via a un ciclo di presentazioni letterarie

Si aprirà con "Un pomeriggio con i libri di Gianfranco Scarpari”

Gianfranco Scarpari

Gianfranco Scarpari

Partirà lunedì 23 febbraio il ciclo di presentazioni di libri promosso dalla Biblioteca Comunale “Luigi Groto” di Adria in collaborazione con l’associazione REM Ricerca Esperienza Memoria. Si inizierà con la “Trilogia della memoria” di Gianfranco Scarpari.

Prendono il via ad Adria le presentazioni di libri promosse dalla Biblioteca Comunale “Luigi Groto” in collaborazione con l’associazione REM – Ricerca Esperienza Memoria, un ciclo di incontri che nei prossimi mesi coinvolgerà autori locali e nazionali.

Il primo appuntamento si terrà lunedì 23 febbraio alle ore 18, presso il Circolo Unione “Prof. Livio Crepaldi” in piazza Cavour 13 e sarà dedicato a Gianfranco Scarpari. I suoi libri, raccolti nella “Trilogia della memoria” (Apogeo Editore, Adria), saranno presentati da Antonio Lodo che dialogherà con Sandro Marchioro, le letture affidate a Chiara Galdiolo accompagnata al violoncello da Elisa Lazzarin.

Dopo questo primo incontro, la rassegna proseguirà con altri autori e opere di grande interesse. Lunedì 2 marzo, sarà la volta di Roberto Giacometti, con Non mi troverai. Storie di Ellen e Giulia, gemelle uguali diventate diverse, mentre le letture saranno curate ancora una volta da Chiara Galdiolo. La settimana del 23 marzo ospiterà Danilo Trombin, che presenterà Viaggio nel Delta del Po, una guida sentimentale attraverso il delta Veneto ed Emiliano, fino alle saline di Cervia, in un viaggio che unisce territorio, storia e emozione.

Il mese di marzo vedrà anche l’appuntamento con Laura Cestari il 27 marzo, che parlerà del suo libro Io come voi, un romanzo che intreccia memorie, incontri e storie di donne lungo le generazioni, raccontando come il passato costruisca e ridefinisca le nostre identità. lunedì 13 aprile, sarà il turno di Giovanna Bottaro con In viaggio con Lulù, in dialogo con Natalino Balasso. Il romanzo segue le vicende di una protagonista che affronta eventi improvvisi nella propria vita, trovando forza nei legami familiari e nell’amicizia per ritrovare coraggio e rinascita. Altro appuntamento sarà con Massimo Ubertone, con dettagli ancora da definire. 

Guendalina Ferro

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione