Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trasporti pubblici

Bus Padova-Aeroporto di Venezia: boom di passeggeri e tariffe ridotte

Il collegamento diretto tra Padova e l'aeroporto Marco Polo di Venezia registra un aumento del 25% nei passeggeri e introduce nuove tariffe

Aeroporto di Venezia

L'aeroporto Marco Polo di Venezia

Il collegamento diretto tra Padova e l'aeroporto Marco Polo di Venezia, gestito da Busitalia Veneto (Gruppo FS), ha registrato un incremento del 25% nel numero di passeggeri trasportati rispetto all'estate del 2023. Questo successo, che testimonia l'apprezzamento crescente da parte dei viaggiatori, è stato ulteriormente rafforzato dall'introduzione di nuove tariffe a partire dal primo settembre.

Lanciato il 9 giugno, il rinnovato servizio di trasporto tra Padova e l'aeroporto Marco Polo ha saputo rispondere alle necessità del pubblico. Nonostante l'aumento del numero di passeggeri, il servizio ha mantenuto lo stesso numero di corse e orari, con l'eccezione di un paio di partenze da Montegrotto che sono state leggermente anticipate per migliorare i tempi di percorrenza. A partire dal primo settembre, Busitalia Veneto ha introdotto un cambio tariffario. I viaggiatori potranno usufruire di un biglietto andata e ritorno in giornata al prezzo speciale di 23 euro, anziché 26, con un risparmio del 12%. Inoltre, è stata introdotta una tariffa ridotta per i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni non compiuti, che potranno viaggiare al costo di 6,5 euro, mentre i bambini sotto i 4 anni viaggeranno gratuitamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione