Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Alloggi universitari

Esu offre 59 nuovi posti letto per studenti a Verona

L’ente per il diritto allo studio risponde alle difficoltà abitative degli universitari con un bando dedicato

Esu offre 59 nuovi posti letto per studenti a Verona

Foto di repertorio

L'ente per il diritto allo studio universitario (Esu) ha annunciato la disponibilità di 59 nuovi posti letto per gli studenti dell'Università degli Studi di Verona, attraverso un bando pubblicato sul proprio sito. Questa iniziativa si aggiunge ai 481 posti già assegnati a settembre, con un incremento rispetto ai 430 del 2022.

I nuovi alloggi, disponibili in stanze singole e doppie, sono stati individuati grazie a collaborazioni con cooperative, la Curia e privati in tre diverse residenze. La prima, "Sacra Famiglia" di via Nascimbeni, offre 15 posti letto ed è gestita dalla Cooperativa Mondo Piccolo, che ha ottenuto un finanziamento dal Pnrr grazie alla partnership con Esu.

La seconda residenza, "Studentato Universitario Seminario" in via Seminario, destina anch'essa 15 posti agli studenti Esu ed è di proprietà della Curia. Infine, la terza opzione, "San Nazaro", si trova nell'omonima via e offre 29 alloggi grazie alla cooperazione con un soggetto privato.

Inoltre, grazie al sostegno della Regione del Veneto, Esu garantirà tariffe calmierate, rendendo gli affitti più accessibili rispetto ai prezzi attuali del mercato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione