Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza autostradale

Pedemontana Veneta: nuovi problemi nella galleria di Malo, piove ancora dentro

La galleria di Malo della Pedemontana Veneta chiusa per infiltrazioni d'acqua

Pedemontana Veneta: Nuovi Problemi nella Galleria di Malo, Piove Ancora Dentro

Foto di repertorio

A distanza di pochi mesi dal primo episodio, la galleria di Malo, parte dell'autostrada Pedemontana Veneta, torna a far parlare di sé per un problema che sembra ormai cronico: l'infiltrazione d'acqua dal soffitto. Un fenomeno che, come una pioggia inaspettata, ha colpito nuovamente il tratto autostradale, costringendo alla chiusura della corsia sud verso Bassano. 

La scena si è ripetuta lo scorso martedì, quando Massimo Follesa del Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa ha notato la situazione mentre tornava da Bassano. Una scena già vista a maggio, quando le forti piogge avevano causato lo stesso problema nello stesso punto. Follesa, da sempre critico nei confronti del progetto, ha documentato l'accaduto, sottolineando come l'acqua piovesse copiosamente su tutte e tre le corsie.

Inaugurata il 29 dicembre 2023, la Pedemontana Veneta è un'opera imponente: 94,5 chilometri di autostrada per un costo totale di 2,3 miliardi di euro. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione