Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Turnèe Musicale

Stefano Bollani ritorna con il 'Piano Solo Tour'

Annunciate le prime cinque date italiane del tour che promette concerti unici e sorprendenti, a partire da febbraio 2025

Stefano Bollani

Stefano Bollani dalla sua pagina Facebook

Sono stati svelati i primi cinque appuntamenti del tanto atteso Piano Solo Tour di Stefano Bollani, che vedrà il pianista calcare i principali palcoscenici italiani a partire da febbraio 2025. Dopo alcune prestigiose anteprime nel 2024, tra cui la Chamber Music Hall di Berlino, la Kirche Neumünster di Zurigo e il Conservatorio G. Verdi di Milano per il festival JAZZMI, Bollani si prepara a una serie di performance che, come di consueto, saranno del tutto imprevedibili.

Ogni serata del Piano Solo Tour sarà un’esperienza irripetibile: Bollani si esibirà senza un programma prefissato, lasciando spazio all'improvvisazione che lo caratterizza. Il suo stile unico trascina il pubblico attraverso un caleidoscopio di generi, dalle composizioni classiche al jazz, fino alle sonorità sudamericane, con incursioni nei repertori di artisti come Poulenc, Lucio Dalla e Frank Zappa. Questa libertà interpretativa fa di ogni concerto un’avventura musicale irripetibile, guidata dall’estro del momento.

Un elemento distintivo degli spettacoli di Bollani è l'interazione con il pubblico, che diventa parte attiva dello show. Con le sue richieste, la platea contribuisce a costruire la scaletta della serata, in un dialogo costante con l’artista.

I biglietti per le date del Piano Solo Tour 2025 sono già disponibili sui principali circuiti di vendita. Qui di seguito le prime date annunciate:

  • 18 febbraio: Teatro Comunale, Vicenza
  • 28 febbraio: Teatro Giovanni da Udine, Udine
  • 7 marzo: Teatro Civico, La Spezia
  • 14 marzo: Fazioli Concert Hall, Sacile (con ospite Iiro Rantala)
  • 22 marzo: Teatro del Maggio, Firenze

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ponderosa.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione