Scopri tutti gli eventi
Opere pubbliche
04.11.2024 - 18:20
Lo skatepark di Mogliano Veneto
Lo scorso 31 ottobre, l’area attrezzata ha riaperto ufficialmente i battenti dopo un’importante operazione di ristrutturazione, presentando ai cittadini una veste rinnovata e funzionale. Il progetto di riqualificazione, dal valore di 63mila euro, ha portato a significative migliorie che promettono di valorizzare l’esperienza degli utenti.
All’inaugurazione erano presenti figure di spicco della comunità, tra cui il sindaco Davide Bortolato, il presidente del consiglio comunale Enrico Cerello e l’assessore allo Sport, Enrico Maria Pavan. Accanto a loro, il presidente dell’Associazione di Quartiere Centro-Sud, Renato Bandiziol, e i rappresentanti del Mogliano Veneto Rugby, Roberto Brunetta e Niccolò Salvato, che si occuperanno della manutenzione ordinaria dell’area.
Il progetto, coordinato dall'ingegner Pierluigi Basso e dall’Associazione di Quartiere Centro-Sud, ha incluso lavori fondamentali come la pulizia delle aree verdi, il lavaggio a pressione della superficie in cemento e il recupero di prefabbricati adibiti a servizi igienici e spogliatoi. Inoltre, sono state eseguite verifiche strutturali sulle rampe in legno e ripristinata la recinzione per garantire un ambiente sicuro. Gli artisti locali hanno anche decorato l'area con murales e inserti cromatici, donando un tocco di vitalità e colore.
Una novità significativa è la decisione del Comune di rendere lo skatepark accessibile a tutti, non più solo agli iscritti dell’associazione sportiva, per favorire socializzazione e inclusione. I cancelli saranno aperti dalle 10 alle 20 durante l’inverno e dalle 10 alle 22 nei mesi estivi.
Per promuovere un utilizzo responsabile dello spazio, sono stati installati cartelli con le norme di sicurezza da rispettare. «È una grande soddisfazione consegnare alla città uno skatepark ancora più bello di prima - ha dichiarato il sindaco Bortolato. Questo spazio rappresenta un importante luogo di incontro e socializzazione per i ragazzi. Ringrazio l’Associazione di Quartiere Centro-Sud per l’ottimo lavoro svolto e la San Marco Group per il supporto ricevuto», ha concluso il primo cittadino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516