Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mercato antiquariato Vicenza

Il fascino del passato: il ritorno del mercato dell'antiquariato a Vicenza

Un viaggio tra oggetti d'epoca e collezionismo nel cuore di Vicenza, domenica 10 novembre

Il Fascino del Passato: Il Ritorno del Mercato dell'Antiquariato a Vicenza

Foto di repertorio

Domenica 10 novembre, Vicenza si prepara a ospitare nuovamente il celebre mercato dell'antiquariato e del collezionismo "Non ho l'età", un evento che promette di trasformare il centro storico in un vivace museo a cielo aperto.

Il mercato, organizzato dall'associazione "Non ho l'età" in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza, si snoderà lungo un percorso che abbraccia alcuni dei luoghi più iconici della città. Da Piazza dei Signori, passando per Contra’ Garibaldi, Piazza Duomo e Piazza Castello, fino a Piazzale De Gasperi e verso la stazione, i visitatori potranno immergersi in un'atmosfera d'altri tempi. Per garantire la sicurezza e il piacere della passeggiata, il tratto di Viale Roma, dall'incrocio con il Piazzale della Stazione fino a Viale Verdi, sarà chiuso al traffico dalle 6 alle 19.

L'edizione autunnale del mercato vedrà la partecipazione di espositori provenienti da ogni angolo d'Italia, pronti a esibire una vasta gamma di pezzi da collezione. Che si tratti di mobili d'epoca, gioielli vintage, libri antichi o curiosità del passato, ogni bancarella offrirà l'opportunità di scoprire tesori nascosti e di arricchire la propria collezione personale. 

Il mercato dell'antiquariato di Vicenza non è solo un evento per adulti. Anche i più piccoli avranno la loro parte di divertimento grazie alla "Bancarella dei Bambini", che tornerà alle 10 del mattino. Qui, i giovani dai 6 ai 12 anni potranno scambiare libri, giocattoli e figurine, vivendo l'emozione del baratto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione