Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

50 anni di leggenda

Alex Del Piero compie 50 anni, gli auguri dal Calcio Padova

Il calcio celebra una leggenda: auguri da Nazionale, Fifa, Juventus e dalla sua prima squadra, il Padova

Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero

Centinaia di messaggi di auguri, video celebrativi e post sui social stanno omaggiando oggi Alessandro Del Piero, che raggiunge il traguardo dei 50 anni. Tra amici, tifosi e le istituzioni del calcio, in molti hanno voluto rendere omaggio all’ex attaccante della Nazionale e bandiera della Juventus, condividendo immagini dei suoi momenti più iconici.

Tra i primi a fargli gli auguri è stata proprio la Nazionale italiana, che ha celebrato il campione del mondo 2006 pubblicando alcuni dei gol più spettacolari realizzati da Del Piero in maglia azzurra. La Juventus ha invece scelto un video speciale che ritrae il volto dell’ex capitano sorridente, disegnato direttamente sulla sua storica maglia bianconera. Anche la Fifa e la Lega Serie A non sono rimaste indietro, dedicando all’ex fuoriclasse messaggi di apprezzamento per il suo impatto sul calcio internazionale.

Un augurio significativo è arrivato anche dal Padova, squadra in cui Del Piero ha mosso i suoi primi passi da professionista. Il club veneto ha scelto di postare immagini che ritraggono un giovanissimo Alex, ancora lontano dai grandi trionfi ma già destinato a una carriera straordinaria.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Calcio Padova (@padovacalcio)

Dal canto suo, Del Piero ha accolto con gratitudine gli omaggi ricevuti, condividendo con i fan molti dei messaggi arrivati durante la mattinata. Ieri sera, con un sorriso nostalgico, aveva postato un selfie con la didascalia “le ultime ore con 49 anni”, salutando così simbolicamente un’epoca della sua vita.

Un compleanno importante, che conferma ancora una volta il legame speciale tra Del Piero e il mondo del calcio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione