Scopri tutti gli eventi
Magia natalizia
04.12.2024 - 16:48
Foto di repertorio
Belluno si prepara a vivere un Natale unico, trasformandosi in un centro di festa e meraviglia dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Presentata oggi a Venezia, presso il Consiglio Regionale, la prima edizione di Natale a Belluno promette di coinvolgere cittadini e turisti con un ricco programma pensato per famiglie, bambini e appassionati delle tradizioni locali.
“Per la prima volta, piazza dei Martiri diventerà il cuore pulsante del Natale con il Villaggio di Natale – ha dichiarato Silvia Cestaro, consigliere regionale (Lega-LV), durante la presentazione a palazzo Ferro Fini. – Non sarà solo uno spazio fisico, ma un’esperienza immersiva, capace di unire tradizione, innovazione e comunità”.
L’evento, organizzato dalla società Belluno Viva e fortemente voluto dall’amministrazione comunale, mira a rilanciare la città grazie al connubio tra pubblico e privato. “È un’occasione straordinaria per rendere Belluno più viva e attrattiva”, ha sottolineato il presidente di Confindustria Belluno, Lorraine Berton, rimarcando il ruolo centrale delle aziende locali nel sostenere economicamente il progetto.
Il sindaco Oscar De Pellegrin ha posto l’accento sulla sinergia tra le varie realtà territoriali: “Il nostro obiettivo è creare un Natale a misura di famiglia, ricco di eventi culturali e sportivi. Dai musei e biblioteche aperti alla Winter Run, passando per la corsa dei Babbo Natale dell’8 dicembre, ci sarà qualcosa per tutti”.
Il programma prevede l’accensione delle luminarie venerdì 6 dicembre alle 18, dando il via a un mese di spettacoli ed eventi. Uno dei simboli del Natale bellunese sarà un tappeto rosso di 1.500 metri che collegherà il centro storico ai quartieri periferici. “Ogni giorno ci sarà qualcosa di speciale per i più piccoli, per far vivere loro la magia del Natale”, ha dichiarato Mauro Topinelli di Belluno Viva.
Grazie al sostegno degli imprenditori e al lavoro collettivo, Natale a Belluno si propone di trasformare la città in un luogo ancora più accogliente e luminoso, puntando a rafforzarne il legame con i residenti e attrarre sempre più visitatori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516